"Bper e Sace collaborano per sostenere le imprese con il programma 'Garanzia Futuro'" - avvisatore.it
Il gruppo Bper e Sace hanno sottoscritto la convenzione ‘Garanzia futuro’ con l’obiettivo di promuovere la competitività e la produttività delle imprese italiane e supportare i processi di internazionalizzazione. L’accordo mira a sostenere lo sviluppo delle aziende italiane sui mercati globali, con un’attenzione particolare alle iniziative collegate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).
La convenzione prevede il sostegno finanziario per investimenti in materia di sostenibilità, innovazione tecnologica, digitalizzazione e realizzazione di infrastrutture. Inoltre, saranno forniti contributi concreti a favore delle filiere strategiche e delle imprese operanti in aree economicamente svantaggiate, nonché a sostegno dello sviluppo dell’imprenditoria femminile. Grazie all’importo massimo fino a 50 milioni di euro e alla durata fino a 20 anni, il gruppo Bper potrà offrire un supporto ancora maggiore alle imprese di qualsiasi dimensione nella realizzazione dei loro piani di investimento, anche combinando il prodotto con strumenti di finanza agevolata e del Pnrr.
Davide Vellani, responsabile della direzione Imprese & Global Transaction di Bper Banca, sottolinea l’importanza di questo strumento per il gruppo Bper nel continuare a sostenere le imprese italiane. Grazie alla sua presenza capillare sul territorio italiano, il gruppo potrà affiancare e supportare le imprese in modo ancora più efficace. La partnership consolidata con il gruppo Sace consentirà inoltre di realizzare nuovi percorsi di sviluppo per il tessuto imprenditoriale italiano, in particolare nella transizione sostenibile, nello sviluppo del Mezzogiorno e nelle aree svantaggiate del paese. Valerio Perinelli, chief business officer di Sace, sottolinea l’importanza di sostenere la crescita delle imprese italiane, in particolare delle PMI. L’obiettivo è supportare tutte le imprese nella transizione sostenibile e nell’innovazione, al fine di rendere i processi più efficienti, aumentare il margine operativo e il merito di credito, e diventare sempre più competitive in Italia e all’estero.
In conclusione, la convenzione ‘Garanzia futuro’ firmata dal gruppo Bper e Sace rappresenta un importante strumento per sostenere lo sviluppo delle imprese italiane. Grazie a investimenti mirati in sostenibilità, innovazione e digitalizzazione, le aziende potranno aumentare la propria competitività sui mercati globali. Inoltre, il sostegno alle filiere strategiche, alle imprese in aree svantaggiate e all’imprenditoria femminile contribuirà a promuovere una crescita economica più inclusiva e sostenibile.
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…