Brangelina: la saga dell’amore finito e dei figli divisi

Brangelina La Saga Dellamore Brangelina La Saga Dellamore
Brangelina: la saga dell'amore finito e dei figli divisi - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 22 Giugno 2024 by Giordana Bellante

La rottura dell’idillio – Dalla sceneggiatura alla realtà

Se fosse una sceneggiatura, quella dei Brangelina, la coppia più bella e invidiata di Hollywood, somiglierebbe al primo tempo di Mr & Mrs Smith, l’avventurosa commedia sentimentale che li ha fatti incontrare sul set – e poi innamorare – nel 2004. Nel film sono sposati e scoprono di avere entrambi una doppia vita: sono due sicari incaricati di uccidersi l’un l’altro. La realtà, però, si è rivelata molto diversa.

Le vere vittime: i figli

Il fulcro della tumultuosa separazione tra Angelina Jolie e Brad Pitt sono i loro sei figli, che si trovano al centro di uno tsunami di rancore e discordia. Il primo a prendere una drastica decisione è stato Maddox, che ha accusato il padre di violenza domestica e ha scelto di ripudiare il cognome Pitt. Seguono gli altri figli, uno dopo l’altro, manifestando aperta ostilità nei confronti del padre. Shiloh Nouvel, la figlia naturale più grande, ha addirittura richiesto di cambiare il suo cognome in “Jolie” nel giorno del suo 18° compleanno.

Uno per uno si allontano

Dopo Maddox, è stato il turno di Pax di esprimere apertamente il suo disprezzo nei confronti del padre sui social media, mentre Zahara e Vivienne hanno deciso di cancellare qualsiasi legame con l’attore cambiando il loro cognome in “Jolie”. La separazione dei genitori sembra aver diviso la famiglia in due fazioni, con i figli che si allontanano sempre di più da Brad Pitt.

Brad soffre ma aspetta

Nonostante le accuse e le ostilità dei figli, Brad Pitt sembra intenzionato a mantenere un buon rapporto con loro. Dopo il divorzio, l’attore ha cercato di stabilire un legame forte con i bambini, ma le ostilità e le manipolazioni sembrano rendere tutto più difficile. La battaglia legale per l’affidamento dei figli è ancora in corso, con Angelina Jolie che accusa pubblicamente l’ex marito di comportamenti violenti e controlli parentali inappropriati.

In casa comandavano i figli

*Le indagini e le testimonianze della vita familiare dei Brangelina rivelano un quadro grave: in casa regnavano i figli, guidati dall’attrice e supportati dallo zio James Jolie. Le accuse di violenza e le dinamiche disfunzionali della coppia hanno scosso Hollywood e reso pubblico un lato oscuro di una delle coppie più celebri del cinema. La guerra legale e il rancore filiale sembrano destinati a protrarsi ancora per lungo tempo, con Knox rimasto fuori dalle ostilità e il destino della famiglia ancora incerto.

Approfondimenti

    Angelina Jolie e Brad Pitt, noti collettivamente come Brangelina, erano una delle coppie più famose e ammirate di Hollywood. Entrambi attori di successo, si incontrarono sul set del film Mr & Mrs Smith nel 2004 e iniziarono una relazione, che li portò a diventare una delle coppie più iconiche dell’industria cinematografica.

    Mr & Mrs Smith: Il film in cui si sono incontrati è una commedia d’azione del 2005, dove interpretano una coppia sposata di sicari che scoprono di doversi uccidere a vicenda. Il film ha avuto un grande successo al botteghino e ha contribuito a consolidare la relazione tra i due attori.

    La coppia ha avuto sei figli insieme e la loro tumultuosa separazione ha messo i figli al centro dell’attenzione mediatica e legale. I loro figli sono:
    Maddox
    Pax
    Zahara
    Shiloh Nouvel
    Vivienne
    Knox

    La separazione di Angelina Jolie e Brad Pitt ha portato a una serie di dispute legali e ostilità pubbliche, con i figli che hanno espresso apertamente rancore e disprezzo nei confronti del padre. Maddox ha addirittura accusato Pitt di violenza domestica.

    James Jolie è menzionato come zio, un personaggio che sembra aver avuto un ruolo di supporto nella famiglia durante il periodo di separazione.

    La situazione familiare dei Brangelina ha sconvolto Hollywood, rivelando dinamiche disfunzionali e oscure dietro l’immagine pubblica di una delle coppie più celebri del cinema. La battaglia legale per l’affidamento dei figli è ancora in corso, mentre il destino della famiglia rimane incerto.