Bridgerton 3: Un Sottile Omaggio a Harry Potter nel Primo Episodio della Nuova Stagione

Bridgerton 3 Un Sottile Omagg Bridgerton 3 Un Sottile Omagg
Bridgerton 3: Un Sottile Omaggio a Harry Potter nel Primo Episodio della Nuova Stagione - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2024 by Giordana Bellante

La terza stagione di Bridgerton, la popolare serie televisiva, sembra aver accolto un ospite inaspettato: Harry Potter. ‘universo magico creato da J.K. Rowling sembra essere stato sottilmente omaggiato nella trama della nuova stagione. Ma come è avvenuto questo incrocio di mondi così distanti?

Un’Eredità Inaspettata e una Zia Particolare

Nel primo episodio della terza stagione, vediamo Lady Portia Featherington discutere con le sue figlie riguardo alla riabilitazione della loro famiglia. Questa svolta positiva è stata attribuita a un lascito di una loro lontana parente di nome Zia Petunia, da poco scomparsa. Tuttavia, Ms Varley, la domestica di casa Featherington, esprime dei dubbi sulla credibilità di questa versione dei fatti.

Zia Petunia, infatti, era un’anziana donna che viveva in condizioni di povertà. Le nuove fortune delle Featherington, in realtà, derivano da una truffa orchestrata dal cugino Jack nella seconda stagione. Lady Portia, tuttavia, respinge le preoccupazioni di Varley, sostenendo che nessuno a Mayfair potrà mai scoprire la verità.

Ma perché la scelta del nome di questa figura immaginaria è ricaduta su “Petunia“? Questo nome potrebbe non essere stato scelto a caso, dato che Petunia Dursley è uno dei personaggi più noti e discussi di Harry Potter. Petunia, interpretata da Fiona Shaw nei film, è la sorella di Lily Evans ed accoglie Harry dopo la morte dei suoi genitori per mano di Lord Voldemort.

Collegamenti tra Bridgerton e il Mondo Magico di Harry Potter

Se la scelta del nome “Petunia” fosse effettivamente un omaggio a Harry Potter, non sarebbe la prima volta che le strade della serie televisiva e del maghetto più amato al mondo si incrociano. Regé-Jean Page, l’amatissimo Duca di Hastings in Bridgerton, ha fatto il suo debutto cinematografico in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, apparendo al fianco di Emma Watson e Julie Walters.

Inoltre, Freddie Stroma, che interpreta il Principe Friedrich di Prussia nella prima stagione di Bridgerton, è un volto noto per i fan di Harry Potter, avendo interpretato Cormac McLaggen ne Il Principe Mezzosangue.

Infine, tra i nuovi volti della terza stagione di Bridgerton, troviamo un altro collegamento con il mondo magico di Harry Potter. James Phoon, che interpreta Harry Dankworth, il marito di Prudence Featherington, ha prestato il suo volto a Craig Bowker Junior nello spettacolo teatrale Harry Potter e la Maledizione dell’Erede.

Questi collegamenti e omaggi fanno riflettere sull’influenza che Harry Potter ha avuto sulla cultura popolare e su come, anche in contesti apparentemente lontani, possa essere ricordato e celebrato.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use