Categories: TV e Serie

Briganti 2: Possibilità di una Nuova Stagione, Trama, Cast e tutto ciò che c’è da sapere

Introduzione

La serie italiana “Briganti”, prodotta da Fabula e scritta dai Grams, è stata recentemente rilasciata su Netflix, dopo essere stata annunciata per la prima volta nel 2021 e girata nel 2022. Nonostante il silenzio da parte di Netflix e la mancanza di promozione, i sei episodi sono stati distribuiti a fine aprile, suscitando una serie di domande sul futuro della serie. In questo articolo, esploreremo le possibilità di una seconda stagione, la trama, il cast e tutto ciò che c’è da sapere su “Briganti 2”.

1. Ci sarà una Seconda Stagione di Briganti?

“Briganti” è stata accolta con un certo silenzio da parte di Netflix, nonostante il prodotto sia valido e non inferiore al resto dei contenuti italiani sulla piattaforma. Questo silenzio non fa ben sperare per il futuro della serie, e solo un successo mondiale paragonabile a quello di “Fabbricante di Lacrime” potrebbe garantire una seconda stagione. Tuttavia, la sensazione che questa sia un’occasione mancata persiste.

1.1. Quando potremmo aspettarci l’uscita di Briganti 2?

Se “Briganti” dovesse ottenere il via libera per una seconda stagione, è improbabile che questa esca prima dell’inizio del 2026. Le riprese potrebbero cominciare nella prima parte del prossimo anno, seguite da una fase importante di post-produzione. Quindi, potrebbero passare almeno due anni tra la prima e la seconda stagione.

2. Trama di Briganti 2: Cosa ci aspetta?

Se dovesse esserci una seconda stagione, la storia continuerà a seguire le vicende di Filomena, una giovane donna proveniente da un contesto di estrema povertà che sogna di unirsi a Michelina di Cesare, simbolo di libertà e di emancipazione. Dopo aver subito abusi dal marito Clemente, Filomena finisce nelle mani della spietata banda Monaco, guidata da Pietro e Ciccilla. Nel frattempo, il generale Fumel manipola le briganti per indebolire la figura di Michelina. Tutti cercano l’oro: il Sud Italia è nelle mani dei briganti.

3. Cast di Briganti 2: Chi tornerà nella nuova stagione?

Se “Briganti” otterrà il via libera per una seconda stagione, è probabile che ritroveremo Michela De Rossi nel ruolo di Filomena, Ivana Lotito nelle vesti di Ciccilla e Matilda Lutz nei panni di Michelina di Cesare. Marlon Joubert interpreterà Giuseppe Schiavone, Orlando Cinque sarà Pietro Monaco e Pietro Micci il generale Fumel. Nel cast ci saranno anche Gianni Vastarella , Gianmarco Vettori , Federico Ielapi , Giulio Beranek , Leon de la Vallée e Adriano Chiaramida . La prima stagione si conclude con due cameo che lasciano intendere a un ruolo maggiore nell’eventuale secondo capitolo: Salvatore Esposito nella parte di Crocco e Rosa Diletta Rossi nel ruolo di Rosa Giuliani.

Luisa Pizzardi

Recent Posts

Le 3 Chiavi della Longevità” arriva a Roma: Spattini presenta il libro e il nuovo Master in Health Personal Trainer

A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…

1 giorno ago

Solidarietà in azione: torna l’evento “Taglia & Dona i tuoi capelli” il 28 aprile 2025

Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…

2 giorni ago

Cynthia 1920 torna protagonista a Genzano: l’11 aprile la presentazione ufficiale del nuovo progetto

La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…

2 giorni ago

L’ASP San Michele chiude il 2024 con successo: il bilancio approvato all’unanimità, l’impegno di Libanori per il futuro

Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…

3 giorni ago

Roma Appia Run 2025: Domenica 13 Aprile, Partenza alle 9.00 dallo Stadio delle Terme di Caracalla

La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…

1 settimana ago

L’Istituto Romano San Michele lancia i laboratori di cucina tra anziani e giovani per unire tradizione e futuro

All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…

1 settimana ago