Briganti 2: Possibilità di una Nuova Stagione, Trama, Cast e tutto ciò che c'è da sapere - Occhioche.it
Introduzione
La serie italiana “Briganti”, prodotta da Fabula e scritta dai Grams, è stata recentemente rilasciata su Netflix, dopo essere stata annunciata per la prima volta nel 2021 e girata nel 2022. Nonostante il silenzio da parte di Netflix e la mancanza di promozione, i sei episodi sono stati distribuiti a fine aprile, suscitando una serie di domande sul futuro della serie. In questo articolo, esploreremo le possibilità di una seconda stagione, la trama, il cast e tutto ciò che c’è da sapere su “Briganti 2”.
“Briganti” è stata accolta con un certo silenzio da parte di Netflix, nonostante il prodotto sia valido e non inferiore al resto dei contenuti italiani sulla piattaforma. Questo silenzio non fa ben sperare per il futuro della serie, e solo un successo mondiale paragonabile a quello di “Fabbricante di Lacrime” potrebbe garantire una seconda stagione. Tuttavia, la sensazione che questa sia un’occasione mancata persiste.
Se “Briganti” dovesse ottenere il via libera per una seconda stagione, è improbabile che questa esca prima dell’inizio del 2026. Le riprese potrebbero cominciare nella prima parte del prossimo anno, seguite da una fase importante di post-produzione. Quindi, potrebbero passare almeno due anni tra la prima e la seconda stagione.
Se dovesse esserci una seconda stagione, la storia continuerà a seguire le vicende di Filomena, una giovane donna proveniente da un contesto di estrema povertà che sogna di unirsi a Michelina di Cesare, simbolo di libertà e di emancipazione. Dopo aver subito abusi dal marito Clemente, Filomena finisce nelle mani della spietata banda Monaco, guidata da Pietro e Ciccilla. Nel frattempo, il generale Fumel manipola le briganti per indebolire la figura di Michelina. Tutti cercano l’oro: il Sud Italia è nelle mani dei briganti.
Se “Briganti” otterrà il via libera per una seconda stagione, è probabile che ritroveremo Michela De Rossi nel ruolo di Filomena, Ivana Lotito nelle vesti di Ciccilla e Matilda Lutz nei panni di Michelina di Cesare. Marlon Joubert interpreterà Giuseppe Schiavone, Orlando Cinque sarà Pietro Monaco e Pietro Micci il generale Fumel. Nel cast ci saranno anche Gianni Vastarella , Gianmarco Vettori , Federico Ielapi , Giulio Beranek , Leon de la Vallée e Adriano Chiaramida . La prima stagione si conclude con due cameo che lasciano intendere a un ruolo maggiore nell’eventuale secondo capitolo: Salvatore Esposito nella parte di Crocco e Rosa Diletta Rossi nel ruolo di Rosa Giuliani.
A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…
Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…
La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…
Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…
La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…
All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…