Brignone e Bassino deludono a Lienz, Gigante a Shiffrin in testa

Brignone E Bassino Deludono A Brignone E Bassino Deludono A
Brignone e Bassino deludono a Lienz, Gigante a Shiffrin in testa - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 28 Dicembre 2023 by Redazione

Mikaela Shiffrin in testa nel gigante di Lienz: Brignone in quinta posizione

La campionessa statunitense Mikaela Shiffrin ha dominato la prima manche del gigante di Lienz, in Austria. La giovane sciatrice si è dimostrata a suo agio sul tracciato tirolese, fermando il cronometro sull’1’01″82. Ha ottenuto un vantaggio di 0″63 sulla svedese Sara Hector e di 1″03 sulla norvegese Ragnhild Mowinckel. Al quarto posto provvisorio si è piazzata la svizzera Lara Gut Berhrami con un tempo di 1″49. In quinta posizione, a pari merito, si sono classificate Federica Brignone e la neozelandese Alice Robinson.

Brignone cerca il podio

Nonostante un paio di errori nel secondo settore della Schlossberg, Federica Brignone ha dimostrato di essere ancora in lotta per il podio. La trentatreenne di La Salle, vincitrice degli ultimi due giganti di Coppa del Mondo a Tremblant, in Canada, si è classificata al quinto posto con un ritardo di 1″63 rispetto alla Shiffrin. Al decimo posto si è piazzata la sua compagna di squadra Sofia Goggia, con un ritardo di 1″76. Elisa Platino è ventunesima a 2″63, seguita da Asja Zenere e Roberta Melesi al 23esimo posto con un ritardo di 2″64 rispetto alla Shiffrin. Nella seconda manche troveranno spazio anche Lara Della Mea, trentesima a 3″15, mentre Laura Pirovano non si è qualificata. Purtroppo, la gara di Marta Bassino è terminata prematuramente a causa di una caduta in una curva verso sinistra dopo una decina di porte. La seconda manche è prevista per le 13:15.

Shiffrin in testa, ma la sfida non è finita

Nonostante la netta leadership di Mikaela Shiffrin nella prima manche del gigante di Lienz, la sfida per la vittoria non è ancora conclusa. La campionessa statunitense ha dimostrato una grande abilità nel gestire le difficoltà del tracciato tirolese, ma dovrà affrontare la concorrenza di atlete come Federica Brignone, che ha dimostrato di essere ancora in lotta per il podio nonostante alcuni errori. La seconda manche sarà decisiva per determinare il vincitore di questa emozionante competizione. Come ha dichiarato Shiffrin: “Non posso dare nulla per scontato. Devo rimanere concentrata e dare il massimo nella seconda manche per mantenere il mio vantaggio e conquistare la vittoria”.

Nonostante la sfida sia ancora aperta, Shiffrin ha dimostrato di essere una delle sciatrici più forti al mondo e ha tutte le carte in regola per aggiudicarsi la vittoria. Sarà interessante vedere come si svilupperà la seconda manche e se Brignone riuscirà a recuperare terreno per salire sul podio. La competizione continua e gli appassionati di sci sono pronti a tifare per i loro atleti preferiti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use