Broker del narcotraffico catturato dopo fuga da blitz tre settimane fa - avvisatore.it
È stato catturato in Albania il 26enne Kevin Kurti, considerato il broker del narcotraffico. Tre settimane fa era riuscito a sfuggire al maxi blitz dei Carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli, ma oggi è stato individuato nella sua casa di famiglia a Durazzo, grazie all’operazione congiunta dei Carabinieri, del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e della Polizia Albanese.
L’operazione, che risale al 16 gennaio, ha coinvolto due gruppi criminali: la direzione distrettuale antimafia partenopea e i Carabinieri. Durante l’operazione sono state eseguite decine di misure cautelari e sequestrato un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. Le indagini, avviate nel novembre del 2022, hanno portato all’arresto a Dubai del latitante Bruno Carbone, collaboratore del noto narcotrafficante Raffaele Imperiale.
Kevin Kurti, considerato un importante trafficante albanese di cocaina, è ritenuto il perno attorno al quale si è sviluppato l’accordo tra Simone Bartiromo, elemento di spicco dell’organizzazione oggetto di investigazioni, e Sebastiano Romeo, fornitore di cocaina calabrese residente a Bianco. Kurti è stato trovato nell’abitazione della sua famiglia e, nonostante l’irruzione delle forze dell’ordine, non ha opposto resistenza. Attualmente si trova in un penitenziario albanese, in attesa dell’estradizione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Francesca Giubelli, prima influencer italiana generata da intelligenza artificiale, rilancia la sua candidatura simbolica a…
Pasqua, 25 aprile e 1° maggio aprono la stagione 2025 al Centro Rafting Marmore, tra…
Capelli lisci, morbidi e senza crespo? Il trattamento alla cheratina è la soluzione ideale. Ecco…
Presentato il 4° Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in…
A Roma, Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio si trasformano in…
Il secondo alloggio del programma regionale “Dopo di Noi” è stato consegnato ad Ariccia, in…