Caldo record: temperature in aumento su molte città - Occhioche.it
In questi giorni l’Italia è investita da un’ondata di caldo intenso con temperature che raggiungono punte di 37-38°C a Roma e Firenze e addirittura 39-40°C al Sud, specialmente in Puglia e Sicilia. Tuttavia, secondo gli esperti meteorologi, il meteo presto subirà un cambiamento significativo.
Da venerdì è previsto l’ingresso di una perturbazione che porterà una diminuzione delle temperature e l’arrivo dei primi temporali diffusi, soprattutto nelle zone alpine, in particolare nel Triveneto. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, ha annunciato che questo cambiamento causerà una temporanea interruzione dell’anticiclone, soprattutto nella giornata di domenica 21 luglio.
Le prossime previsioni indicano un aumento dei temporali nel weekend al Nord, mentre altrove si prevedono giornate caratterizzate dal sole e dal caldo persistente.
Tuttavia, nonostante le variazioni climatiche in arrivo, al momento l’Italia continua ad essere avvolta da un caldo torrido e umido, con temperature record che stanno mettendo a dura prova la popolazione.
Il pubblico invitato a partecipare in coppia e a mettersi in gioco con parole, gesti…
Lo chef Alessandro Circiello sarà ospite su La7 e parteciperà alla fiera TuttoFood 2025 per…
Venerdì 11 aprile, all’interno della sede dell’ASP San Michele, si è tenuto un incontro istituzionale…
Pasqua 2025 si avvicina: ecco dove trovare le colombe artigianali più buone di Roma, tra…
Non sempre i banchi di scuola servono solo a imparare formule o date storiche. A…
Tuduu è la piattaforma digitale che consente ai piccoli e-commerce food Made in Italy di…