Calvani: Trattori calabresi in marcia verso Roma

Calvani Trattori calabresi in Calvani Trattori calabresi in
Calvani: Trattori calabresi in marcia verso Roma - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

La Calabria al centro della protesta degli agricoltori

La Calabria è stata il fulcro della protesta degli agricoltori che si sono riuniti in un presidio a Passovecchio, Crotone. Danilo Calvani, leader della rivolta, ha sottolineato l’importanza della regione nella lotta per i diritti degli agricoltori. “Ogni volta che c’è stata una decisione importante per l’Italia, l’abbiamo presa in Calabria”, ha dichiarato Calvani.

Una protesta pacifica e diversa

Calvani ha sottolineato che la protesta degli agricoltori è stata pacifica e diversa da quella tenutasi a Bruxelles. Ha affermato che la protesta è stata condotta da “brava gente” e ha elogiato la collaborazione delle forze dell’ordine. “Noi siamo persone per bene, non siamo violenti e le forze dell’ordine ci sono sempre state al fianco, qui e in tutta Italia”, ha dichiarato Calvani. Ha inoltre criticato i sindacati che ostacolano l’agricoltura calabrese e ha accusato la classe dirigente di aver portato il settore al disastro.

La partecipazione di Coldiretti e il corteo di trattori

Calvani ha espresso perplessità riguardo alla partecipazione di Coldiretti alla protesta a Bruxelles. Ha sottolineato che il movimento degli agricoltori ha sempre evitato simboli e bandiere, preferendo prendere decisioni in modo neutrale e comunitario. Ha criticato Coldiretti per aver protestato contro l’Europa nonostante avesse affermato che il settore agricolo stava bene. Nel frattempo, è previsto per domani un corteo di trattori che attraverserà Crotone per raggiungere la prefettura.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×