Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Ciao Darwin cambia giorno
Secondo quanto riportato da TvBlog, il popolare show televisivo Ciao Darwin subirà un cambio di giorno di trasmissione a partire dalla settimana successiva al Festival di Sanremo. Attualmente in onda il venerdì, lo show condotto da Paolo Bonolis si sposterà al mercoledì. Le ultime tre puntate andranno in onda a partire dal 14 febbraio. In quella serata, Rai 1 proporrà il concerto di Claudio Baglioni “A tutto cuore”. Sembra che Canale 5 abbia individuato il mercoledì come un’ottima serata, ma anche Rai sta cercando di intervenire, a partire dalla collocazione del concerto di Baglioni.
Grande Fratello: in onda con L’Isola dei Famosi?
Anche il reality show Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini, subirà dei cambiamenti nella programmazione. La seconda puntata settimanale dovrebbe essere spostata al venerdì, occupando lo spazio lasciato libero da Ciao Darwin. Il reality Mediaset si troverà quindi a competere direttamente con The Voice Senior di Antonella Clerici, in partenza su Rai 1 il 16 febbraio. La conduttrice si avvarrà della collaborazione degli stessi coach visti a The Voice Kids: Clementino, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Arisa. Sarà una sfida tra i due programmi? Al momento, queste possibili modifiche di programmazione sono ancora indiscrezioni che devono essere confermate. Bisognerà attendere i prossimi giorni per capire se Ciao Darwin e il Grande Fratello cambieranno effettivamente giorno di trasmissione.
Un’altra indiscrezione riportata da TvBlog riguarda la possibile messa in onda contemporanea del Grande Fratello e della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Sembrerebbe che Signorini potrebbe andare in onda il lunedì e il venerdì fino all’8 aprile, quando dovrebbe iniziare lo show prodotto da Banijay. A partire da quella settimana, il Grande Fratello dovrebbe continuare la trasmissione solo il venerdì per altre due settimane, lasciando il lunedì libero per L’Isola dei Famosi. Anche in questo caso, bisognerà attendere le prossime settimane per capire come si svilupperà la programmazione di Mediaset.