Camilla preoccupata per la salute di Carlo: le parole della regina - avvisatore.it
La regina consorte Camilla dimostra ancora una volta di essere una figura di grande importanza per la famiglia reale britannica. Mentre il re Carlo III si riprende da un intervento chirurgico alla prostata, Camilla si è presa il compito di portare avanti gli impegni reali. E ieri, a Bath, e oggi, a Cambridge, la regina è stata accolta con entusiasmo dai fan della famiglia reale, dispensando sorrisi e tranquillizzando il pubblico sullo stato di salute del sovrano.
A Cambridge, Camilla ha visitato il Meadows community centre, una struttura caritatevole che offre servizi alla comunità, ai bambini, agli anziani e alle persone vulnerabili, organizzata dal Royal Volunteer Service. Vestita con un elegante tailleur verde bosco e stivali neri, senza cappello, Camilla mantiene sempre uno stile semplice e alla mano. Nelle foto di oggi, si può notare anche che i suoi capelli sono stati scompigliati dal vento, un dettaglio che sarebbe stato impensabile per la regina Elisabetta. I bambini entusiasti l’hanno accolta sventolando bandierine e Camilla li ha salutati come una nonna affettuosa, portando via con sé i disegni che le hanno regalato i piccoli. “Si sta riprendendo bene, grazie”, ha risposto la regina a coloro che le hanno chiesto notizie sulla salute del re.
Camilla dimostra di essere una regina infaticabile. Ieri ha inaugurato un centro di sostegno per i malati di tumore presso il Royal Free Hospital di Londra. Successivamente, si è recata a Bath per celebrare l’850º anniversario della Fondazione St. John, un’organizzazione di assistenza ai poveri che risale al Medioevo e che oggi offre sostegno ad anziani e bambini svantaggiati. Davanti all’abbazia di Bath, la regina è stata accolta da 900 bambini delle scuole elementari, che l’hanno salutata con entusiasmo. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Camilla sembrava molto felice e forse anche un po’ sorpresa da tanto affetto. E se il suo rapporto con i bambini è stato immediato, la regina si è dimostrata a suo agio anche durante un tè con nove anziani assistiti.
Camilla, con la sua presenza e il suo impegno costante, dimostra di essere una figura di grande importanza per il Regno Unito. La sua dedizione nel portare avanti gli impegni reali e nel prendersi cura delle persone più vulnerabili è un esempio di leadership e di umanità. Mentre il re Carlo III si riprende, Camilla si fa carico del peso della corona, dimostrando di essere una regina degna di questo titolo.
Installazione a Santa Maria dei Miracoli di Marco Manzo L’installazione a Santa Maria dei Miracoli…
Un evento di sensibilizzazione per promuovere prevenzione, consapevolezza e supporto ai più giovani Il 10…
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…