Categories: Benessere

“Campagna ironica di MediaOne e UnoBravo a Milano per promuovere il benessere psicologico”

Una nuova campagna pubblicitaria per promuovere il benessere psicologico in Italia

La società concessionaria di pubblicità MediaOne, in collaborazione con UnoBravo, un servizio di psicologia online e società benefit, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per promuovere il benessere psicologico in Italia. La campagna, attiva fino a febbraio 2024, è stata realizzata internamente dal team creativo di UnoBravo e pianificata da MediaOne.

L’importanza di sensibilizzare sul tema del benessere psicologico

Riccardo Parigi, amministratore unico di MediaOne, ha dichiarato: “Siamo molto felici di collaborare con UnoBravo. La loro campagna è un messaggio forte e importante, che vogliamo diffondere il più possibile. Crediamo che sia fondamentale sensibilizzare le persone sul tema del benessere psicologico e che la nostra rete di stazioni ferroviarie sia il luogo ideale per farlo“.

Due fasi per promuovere il benessere mentale

La campagna UnoBravo si sviluppa in due fasi. La prima fase, chiamata “teasing”, utilizza headline ironiche e provocatorie per normalizzare il fallimento dei buoni propositi e spingere le persone ad accettarsi di più. Angela Sansone, Head of Marketing di UnoBravo, spiega: “I buoni propositi sono spesso un’illusione o una distrazione. La vera chiave per una vita appagante dipende più dalla nostra capacità di accettarci e dal nostro benessere mentale, e non da obiettivi esterni. In UnoBravo siamo fiduciosi che questo stimolo possa aiutare tante persone a occuparsi di sé e spronarle ad iniziare l’anno con un percorso di trasformazione positivo“.

Nella seconda fase, chiamata “branded”, la campagna invita le persone a mettere se stesse al centro, prima di stabilire compiti e crearsi aspettative poco raggiungibili. Alcune delle headline utilizzate in questa fase sono: “Leggere di più. Specialmente quello che ho dentro”, “Allenarmi di più. Soprattutto ad ascoltare le mie emozioni” e “Tenere in ordine dentro casa. Ma anche dentro la mia testa”.

La campagna pubblicitaria, che si svolge presso la stazione di Milano Cadorna, mira a diffondere un messaggio di empatia e a promuovere un percorso di evoluzione e crescita sostenibile per il benessere psicologico delle persone. Con la sua ironia e provocazione, la campagna UnoBravo vuole sfidare le aspettative rigide e teoriche dei buoni propositi, invitando le persone a concentrarsi sul proprio benessere mentale e ad accettarsi per quello che sono.

Redazione

Recent Posts

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

52 minuti ago

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

1 giorno ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

1 giorno ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

2 giorni ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

2 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

1 settimana ago