Cantiere Esselunga Genova: Asl3 segnala criticità - avvisatore.it
La relazione presentata dagli ispettori del nucleo Prevenzione salute ambienti di lavoro della Asl3 alla procura di Genova evidenzia gravi problemi nel cantiere della Esselunga a San Benigno, dove si è verificato un incidente nell’aprile 2023. Un operaio è stato ferito dopo essere stato travolto da un cancello di ferro. Inoltre, tre mesi prima, una struttura provvisoria per la costruzione di una rampa del parcheggio era crollata, coinvolgendo tre operai che per fortuna sono stati medicati sul posto.
La ditta appaltatrice responsabile del cantiere è la Aep (Attività Edilizie Pavesi), la stessa coinvolta nel crollo di Firenze. Invece, la Ojkos srl si è occupata del calcestruzzo. Dopo il crollo della struttura, gli ispettori della Asl3 insieme all’ingegnere Gabriele Mercurio e la pm Daniela Pischetola hanno ordinato la demolizione della parte collassata.
Dopo le verifiche e le prescrizioni, il cantiere è stato riaperto e il supermercato è stato inaugurato nei mesi successivi. Resta da seguire da vicino l’evolversi delle indagini e le eventuali responsabilità legate agli incidenti avvenuti nel cantiere della Esselunga a San Benigno.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Non sempre i banchi di scuola servono solo a imparare formule o date storiche. A…
Tuduu è la piattaforma digitale che consente ai piccoli e-commerce food Made in Italy di…
Il Tar del Lazio annulla l’aumento delle tariffe ZTL voluto da Gualtieri per i bus…
L’influencer virtuale italiana certificata da Meta guida la prima iniziativa civica digitale per Roma: tecnologia,…
A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…
Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…