Capo Scout AGESCI: Incontra la Felicità a Verona nel 2024 - Occhioche.it
La Route 2024 vedrà oltre 18mila capi scout partecipare all’evento nazionale a Villa Buri, Verona, celebrando i 50 anni dalla fondazione dell’AGESCI nel 1974.
Il 22-25 agosto 2024 segna un momento eccezionale per l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani conscio degli ultimi 50 anni di passione e impegno nel servizio e nell’educazione dei giovani.
Verona è la scelta ideale per questo evento significativo, dove saranno affrontati oltre 60 incontri e attività per analizzare e definire il percorso futuro dell’AGESCI, con particolare attenzione al tema della felicità come guida per il cambiamento positivo.
Organizzare un evento di tale portata per 18mila persone richiede impegno logistico ed organizzativo straordinario, con un focus particolare sulla sostenibilità economica e ambientale. Grazie a strategie di fundraising e alla scelta di soluzioni eco-friendly, l’AGESCI mira a ridurre l’impatto ambientale dell’evento.
Oltre ai 18mila partecipanti, sarà presente il “Tangram Team” di oltre 500 volontari, insieme a ospiti di spicco come Fra Paolo Benanti e Ernesto Maria Ruffini. La presenza di personalità della cultura e dell’associazionismo arricchirà ulteriormente l’esperienza di tutti i partecipanti.
Questo evento non solo celebra il passato e il presente dell’AGESCI ma getta le basi per un futuro luminoso, guidato dall’ideale della felicità e dalla volontà di creare un impatto positivo nella società e nell’ambiente che ci circonda.
L'Inter affronta l'infortunio di Yann Sommer, portiere che potrebbe restare fuori per tre-quattro settimane a…
Patrick Vieira analizza l'eliminazione delle squadre italiane dalle competizioni europee e sottolinea le sfide del…
Cristian Chivu è il nuovo allenatore del Parma, pronto a recuperare fiducia e autostima nella…
L'Inter è l'unica squadra italiana nei playoff di Champions League, mentre il Real Madrid è…
Jonathan Milan vince la quarta tappa del Tour degli Emirati Arabi Uniti, superando Tim Merlier…
La Francia vince l'oro nel Single Mixed ai Mondiali di biathlon a Lenzerheide, superando Norvegia…