Capodanno a Udine, Monfalcone e Gorizia: feste rinviate a causa delle restrizioni

Capodanno A Udine Monfalcone Capodanno A Udine Monfalcone
Capodanno a Udine, Monfalcone e Gorizia: feste rinviate a causa delle restrizioni - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 31 Dicembre 2023 by Redazione

Feste di Capodanno rinviati a Udine, Monfalcone e Gorizia a causa del maltempo

Le festività di Capodanno previste a Udine, Monfalcone e Gorizia sono state rinviati a causa del forte maltempo previsto. Le tre amministrazioni hanno annunciato il rinvio tramite comunicati ufficiali.

Udine: rinviata la festa in piazza Primo Maggio

Il Comune di Udine ha deciso di rinviare la festa di Capodanno prevista per questa sera in piazza Primo Maggio. La decisione è stata presa a causa delle previsioni di un’ondata di maltempo con forti piogge e vento, che renderebbero l’evento non idoneo ai festeggiamenti all’aperto. Il vice sindaco Alessandro Venanzi ha spiegato che la festa di Capodanno diventerà la prima festa del 2024, spostando l’orario di circa 24 ore. Il programma prevede che la festa organizzata da Radio Company “Wonder Company 2K24” inizierà domani sera alle ore 21 in piazza Primo Maggio, seguita alle 22.30 dallo spettacolo pirotecnico di “fuochi gentili”. La musica proseguirà fino alle ore 24. Inoltre, l’ordinanza relativa ai contenitori rigidi e potenzialmente pericolosi sarà prolungata fino alle ore 3 del 2 gennaio e i botti saranno vietati.

Monfalcone: l’evento “Up!24 Monfalcone on Stage” posticipato

Anche l’evento di Capodanno “Up!24 Monfalcone on Stage”, previsto per stasera in piazza della Repubblica, è stato posticipato. L’evento sarà invece organizzato nei primi giorni di febbraio, in occasione dell’inaugurazione del Centro Storico di Monfalcone. La sindaca Anna Maria Cisint ha dichiarato che, nonostante il dispiacere per il rinvio, l’evento conclusivo avrà un valore ancora più alto, portando i giovani a Monfalcone attraverso musica, storia e identità, con l’obiettivo di guardare al futuro insieme a loro. La festa di Capodanno di questa sera nel centro Poclen, dedicata agli anziani, si svolgerà regolarmente.

Gorizia: rinviata la festa in piazza Vittoria Wonder Company 2K24

Anche a Gorizia la festa di Capodanno in piazza Vittoria, organizzata da Radio Company con il nome di “Wonder Company 2K24”, è stata rinviata a domani. Il sindaco Rodolfo Ziberna ha reso noto il nuovo programma: l’inizio della serata sarà alle ore 21.00, seguito dallo spettacolo pirotecnico (parzialmente silenziato) alle ore 22.30, e la musica proseguirà fino alle ore 24.00.

In conclusione, le feste di Capodanno a Udine, Monfalcone e Gorizia sono state rinviati a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste. Le amministrazioni hanno deciso di posticipare gli eventi per garantire la sicurezza e il divertimento dei partecipanti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use