Ultimo aggiornamento il 2 Gennaio 2024 by Redazione
Sottosegretario alla Giustizia coinvolto in un incidente con arma da fuoco durante una festa di Capodanno
Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, membro del partito politico Fratelli d’Italia, è stato coinvolto in un incidente con arma da fuoco durante una festa di Capodanno organizzata a Rosazza, nel biellese. La festa si è svolta presso la pro loco del paese ed è stata organizzata dalla sorella di Delmastro, Francesca, che è anche la sindaca del paese.
La ricostruzione dell’incidente
Secondo quanto raccontato da Delmastro, la festa stava volgendo al termine e lui si stava preparando per tornare a casa. Mentre si trovava a circa 300 metri di distanza, nel piazzale, per caricare la macchina, è successo qualcosa di tragico. Quando è tornato, ha trovato un giovane ferito e la moglie in preda al panico. Delmastro ha dichiarato di non essere a conoscenza del fatto che il deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, avesse con sé un’arma da fuoco. Riguardo alla dinamica dell’incidente, essendo assente al momento dei fatti, Delmastro ha affermato di non poter dire nulla. Tuttavia, ha confermato che l’arma appartiene a Pozzolo.
La versione dei fatti di Delmastro
Delmastro ha dichiarato di voler ascoltare anche la versione di Pozzolo riguardo all’incidente. Secondo quanto raccontato da alcune persone presenti alla festa, Pozzolo avrebbe estratto l’arma, descritta come una pistola delle dimensioni di un accendino, per mostrarla. Poi, accidentalmente, sarebbe partito un colpo. Delmastro ha sottolineato che ora si attendono le indagini della procura per fare chiarezza sulla vicenda.
Non mi sono accorto di nulla. Era l’una passata, la festa era finita. Quando sono rientrato ho sentito la moglie del mio agente urlare. Poi mi hanno raccontato che era partito un colpo di pistola. Ho scoperto dopo che la pistola era di Pozzolo. Alla festa c’erano dei bambini, potevano farsi male. (Fonte: Corriere della Sera)