Ultimo aggiornamento il 19 Dicembre 2023 by Redazione
Il dietro le quinte dell’incoronazione: Carlo e Camilla si divertono
Chi avrebbe mai immaginato che re Carlo potesse volare, mentre la regina Camilla no? Questo è quello che emerge dalle anticipazioni di “The Coronation Year”, il nuovo documentario della BBC che seguirà i sovrani nel loro primo anno di regno e che sarà distribuito il giorno di Santo Stefano. Le clip in anteprima mostrano i preparativi per la cerimonia di incoronazione e svelano un lato inedito dei regnanti, con momenti di scherzo e divertimento.
Carlo sventola il mantello: “Posso volare!”
Nelle riprese girate a Buckingham Palace, si vede Carlo sventolare il mantello per la cerimonia, tenendolo per due lembi, e affermare con convinzione: “Posso volare!”. Nel frattempo, Camilla commenta ridendo sul peso del suo abito e dichiara davanti alla telecamera: “C’è sempre qualcuno che ti fa cadere”. Parlando dei paggi che le sollevano lo strascico del vestito, la regina si rivolge in modo informale a loro dicendo: “Eccoci con tutti i ragazzi! Non calpesterete mica il mio abito?!”. Questi momenti di leggerezza mostrano quanto sia stata faticosa la cerimonia per la regina.
La prova generale a Westminster Abbey: il lapsus dell’arcivescovo
Ma la scena più divertente del documentario è sicuramente quella della prova generale a Westminster Abbey, durante la quale Carlo si trova di fronte all’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, che dimentica le parole di una parte della liturgia. Mentre l’alto prelato pronuncia la benedizione, omettendo la parola conclusiva “sempre” perché non la ricorda, il re ride e scuote la testa. Carlo commenta con benevolenza: “Eppure la deve aver già pronunciata in passato, lo so…”. Successivamente, Welby ammette di averla scordata e scherza sulla sua memoria, affermando: “Ho una memoria che probabilmente è buona quanto quella del nostro Spaniel. In altre parole, zero”.
Il documentario “The Coronation Year” promette di offrire uno sguardo dietro le quinte dell’incoronazione e di mostrare un lato inedito dei sovrani britannici. Le clip in anteprima rivelano momenti di scherzo e divertimento tra Carlo e Camilla, dimostrando che anche i reali sanno godersi dei momenti di leggerezza. Il documentario sarà sicuramente un’occasione per i telespettatori di scoprire nuovi aspetti della vita dei sovrani e di apprezzarne la loro umanità.