Categories: Notize Roma

Carnevale di Venezia celebra Marco Polo: inizia domenica

Il Carnevale di Venezia 2024: un omaggio a Marco Polo

Il Carnevale di Venezia 2024 sta per iniziare, e quest’anno sarà dedicato a uno dei cittadini più illustri della città lagunare: Marco Polo. La festa, organizzata dal Comune di Venezia e da Vela spa, avrà come tema “Ad Oriente, il mirabolante viaggio di Marco Polo”. L’evento avrà il suo prologo sabato 27 gennaio, con i banchetti di specialità veneziane nel sestiere di Canareggio e una sfilata di carri allegorici a Dese, in terraferma.

Tuttavia, per rispettare la Giornata della Memoria, l’apertura ufficiale del Carnevale è stata programmata per domenica 28 gennaio. La giornata del 27 sarà dedicata alla programmazione diffusa di spettacoli per famiglie. Sarà quindi domenica che si svolgerà il corteo acqueo nel Canal Grande, con centinaia di figuranti in maschera e la presenza della “Pantegana gigante”. Questo evento, chiamato “Festa Veneziana”, rievoca la tradizione remiera di Venezia e sarà accompagnato da spettacoli organizzati nei campi dagli artisti di strada.

Il Carnevale di Venezia 2024 entrerà nel vivo a partire dal 3 e 4 febbraio, e continuerà durante la settimana grassa, dal 8 al 13 febbraio. Durante questi giorni, i visitatori potranno godere di oltre 80 compagnie, 200 artisti e 1000 repliche di spettacoli giornalieri. Sarà un viaggio emozionante tra i colori e lo spettacolo dal vivo che caratterizzano il Carnevale di Venezia.

Come riportato dall’ANSA, il Carnevale di Venezia 2024 sarà un omaggio a Marco Polo, il celebre esploratore veneziano. Questo evento annuale, che attira visitatori da tutto il mondo, è un’occasione per immergersi nella magia e nella tradizione di Venezia. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa festa unica e di vivere l’atmosfera incantevole del Carnevale di Venezia.

Redazione

Recent Posts

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

12 ore ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

12 ore ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

1 giorno ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

1 giorno ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

6 giorni ago

Roma Appia Run 2025: una corsa tra storia e sport

Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…

1 settimana ago