Casa a prima vista su Real Time: meccanismo, novità di stagione e protagonisti

Casa A Prima Vista Su Real Tim Casa A Prima Vista Su Real Tim
Casa a prima vista su Real Time: meccanismo, novità di stagione e protagonisti - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Contesto: Il programma televisivo “Casa a prima vista” è tornato su Real Time, con alcune novità rispetto alle precedenti edizioni. In questo articolo, verrà spiegato il meccanismo del programma, le novità di questa stagione e verranno presentati i sei agenti immobiliari protagonisti delle puntate.

Prima parte: “Casa a prima vista: come funziona e novità di stagione”

Sottotitolo: Il meccanismo del programma

“Casa a prima vista” è basato sul format francese “Chasseur ’Appart” e vede come protagonisti sei agenti immobiliari, divisi tra Milano e Roma, in competizione per soddisfare le richieste di clienti in cerca del loro appartamento dei sogni. In ogni puntata, dopo aver raccolto le indicazioni dei clienti, gli agenti immobiliari si mettono alla ricerca della casa ideale, cercando di sbaragliare le proposte degli altri colleghi. Ognuno di loro accompagna poi il cliente per una visita all’immobile, mentre gli altri due colleghi commentano all’interno del van del programma, svelando retroscena e trucchi del mestiere. A vincere la puntata, aggiudicandosi il premio in denaro, sarà chi tra i tre agenti convincerà di più il candidato acquirente.

Sottotitolo: Le novità di questa stagione

In questa nuova edizione di “Casa a prima vista”, gli agenti immobiliari non si limiteranno a cercare case a Milano e Roma, ma gireranno tutta l’Italia. Inoltre, per la prima volta, sarà un vero tutti contro tutti: i terzetti di Milano e Roma verranno infatti mescolati fra di loro per una sfida sempre più avvincente.

Seconda parte: ” protagonisti di Casa a prima vista: gli agenti immobiliari”

Sottotitolo: Il terzetto di Milano: Ida, Mariana e Gianluca

Gran parte dell’ottima riuscita di “Casa a prima vista” è senza dubbio dovuta al cast che anima le puntate. Ognuno degli agenti immobiliari protagonisti del programma è infatti dotato di una personalità decisa ed eclettica, che li ha resi delle vere e proprie star dei social. Tra i protagonisti del terzetto di Milano, spicca la bella napoletana trapiantata a Milano, Ida Di Filippo. Ironica e dotata di un charme indiscutibile, Ida lavora per un’agenzia che collabora con Enti Istituzionali e società che acquistano edifici e palazzi d’epoca per poi rivendere i singoli appartamenti. Abile venditrice, conquista i suoi clienti con la sua verace simpatia e il modo di fare schietto.

Un’altra protagonista amatissima del programma è Mariana ’Amico, molto attiva sui suoi profili social e co-fondatrice di un’agenzia in forte espansione. Il suo è il profilo da seguire per conoscere tutti i segreti di una giovane imprenditrice di successo che è nel settore immobiliare da ormai 15 anni.

A chiudere il terzetto milanese, troviamo l’affascinante Gianluca Torre, l’agente immobiliare dei VIP. Espansivo, solare e dotato di ottime conoscenze e doti da PR sviluppate grazie al lavoro nel settore pubblicitario, Gianluca lavora da alcuni anni per una grande agenzia internazionale. Ama raccontare le case a modo suo, con parecchio estro e con il preciso intento di valorizzarle al meglio.

Sottotitolo: Il trio romano: Nadia, Blasco e Corrado

Per quanto riguarda il trio romano di “Casa a prima vista”, troviamo sempre schierata Nadia Mayer, trentina ma romana d’adozione, che dopo una

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use