Caso porto d’armi Pozzolo: Carabinieri senza elementi utili

Caso porto darmi Pozzolo Car Caso porto darmi Pozzolo Car
Caso porto d'armi Pozzolo: Carabinieri senza elementi utili - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Gennaio 2024 by Redazione

I carabinieri di Biella non hanno espresso parere negativo sul porto d’armi al deputato Emanuele Pozzolo

Il comando Provinciale dei carabinieri di Biella ha precisato di non aver espresso alcun parere negativo riguardo al rilascio del porto d’armi al deputato Emanuele Pozzolo. Secondo quanto comunicato, i carabinieri hanno dichiarato di non essere in possesso di elementi utili di valutazione in merito alle esigenze rappresentate dal parlamentare per ottenere l’autorizzazione da parte della Prefettura.

La Stampa riporta il parere negativo dei carabinieri sul porto d’armi del deputato Pozzolo

Il quotidiano La Stampa ha riportato che i carabinieri di Biella avevano espresso un parere negativo sulla necessità del porto d’armi per difesa personale del deputato Emanuele Pozzolo. Tuttavia, il parlamentare aveva ottenuto il porto d’armi a metà dicembre e solo due settimane dopo si era verificato l’incidente della notte di Capodanno, in cui un proiettile sparato accidentalmente dalla sua pistola aveva ferito una persona durante una festa nel Biellese. Pozzolo possedeva già altre armi nella sua casa di Vercelli, grazie al porto d’armi per uso sportivo di cui era già in possesso.

L’on. Federico Fornaro presenterà un’interrogazione sul rilascio del porto d’armi al deputato Pozzolo

L’on. Federico Fornaro del gruppo PD alla Camera ha annunciato che presenterà un’interrogazione urgente al ministro Piantedosi riguardo al rilascio del porto d’armi al deputato Emanuele Pozzolo da parte della Prefettura di Biella, nonostante il parere negativo dei carabinieri. Fornaro ha dichiarato che se questa circostanza fosse confermata, sarebbe necessario un intervento immediato del Ministro dell’Interno per verificare le ragioni di questa procedura insolita seguita dalla prefettura biellese. L’onorevole ha sottolineato che di solito, se i carabinieri esprimono un parere negativo sul rilascio del porto d’armi a un cittadino, la prefettura nega l’autorizzazione. Fornaro ha quindi chiesto chiarezza sulle motivazioni che hanno portato alla concessione del porto d’armi al deputato Pozzolo e se ci siano state raccomandazioni particolari.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×