Céline Dion, la lotta contro la malattia e il desiderio di tornare a cantare: ‘Sono una donna forte e positiva’

Celine Dion la lotta contro l Celine Dion la lotta contro l
Céline Dion, la lotta contro la malattia e il desiderio di tornare a cantare: 'Sono una donna forte e positiva' - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 by Giordana Bellante

Introduzione:
Céline Dion, la celebre cantante canadese, si apre in un’intervista esclusiva per Vogue Francia, parlando della sua battaglia contro la malattia che l’affligge da alcuni anni e che l’ha costretta a restare lontana dal palco e dal suo pubblico. Nonostante le difficoltà, la Dion dimostra di essere una donna forte e determinata, pronta a tutto per tornare a fare ciò che ama di più: cantare.

“La malattia e la convivenza quotidiana”
Céline Dion rivela di essere affetta dalla “sindrome della persona rigida”, una patologia neurologica autoimmune che causa rigidità muscolare e spasmi molto dolorosi. La cantante ammette di non aver ancora sconfitto la malattia, ma di aver imparato a conviverci, sottoponendosi a terapie atletiche, fisiche e vocali per cinque giorni alla settimana. “Devo imparare a conviverci adesso e a smettere di mettermi in discussione”, afferma la Dion, che aggiunge: “La vita non ti dà risposte. Devi solo viverla”.

“‘importanza dell’amore e del sostegno della famiglia”
In questi anni di lotta contro la malattia, Céline Dion ha sempre potuto contare sull’amore e sul sostegno della sua famiglia, in particolare dei suoi figli. La cantante rivela che il loro amore l’ha aiutata a superare i momenti più difficili e a non mollare mai. “Ho questa forza dentro di me. So che niente mi fermerà”, afferma la Dion con determinazione.

“Il desiderio di tornare a cantare e il messaggio di speranza”
Nonostante le difficoltà, Céline Dion non perde la speranza di tornare a cantare per il suo pubblico. La cantante rivela di aver scelto di “allenarsi come un’atleta e lavorare sodo”, invece di restare a casa e “cantare per me stessa”. “Voglio essere il meglio che posso essere”, afferma la Dion, che aggiunge: “Sono una donna che si sente forte e positiva per il futuro. Un giorno alla volta”.

La Dion conclude il suo intervento con un messaggio di speranza per tutte le persone che, come lei, soffrono di questa malattia: “Le persone che soffrono di questa sindrome potrebbero non essere abbastanza fortunate o non avere i mezzi per avere buoni medici e buoni trattamenti. Ho questi mezzi e questo è un dono. In più, ho questa forza dentro di me. So che niente mi fermerà”.

La lotta di Céline Dion contro la malattia è un esempio di forza e determinazione, un messaggio di speranza per tutte le persone che si trovano ad affrontare difficoltà simili. La cantante canadese dimostra che, nonostante le difficoltà, è possibile continuare a lottare per i propri sogni e per ciò che si ama di più.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×