Chiara Ferragni, il numero imbarazzante di followers fake: dati sconcertanti

Chiara Ferragni Il Numero Imb Chiara Ferragni Il Numero Imb
Chiara Ferragni, il numero imbarazzante di followers fake: dati sconcertanti - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 16 Gennaio 2024 by Redazione

Chiara Ferragni e il fenomeno dei follower inattivi o falsi

Uno studio condotto da Inbeat.co ha rivelato che su Instagram, Chiara Ferragni, influencer di fama internazionale, potrebbe avere un alto numero di follower inattivi o addirittura falsi. Secondo il sito, su un totale di 29 milioni di follower, solo 17,7 milioni sarebbero utenti reali, mentre 11,9 milioni (il 41%) sarebbero utenti inattivi o fake.

Altri influencer sotto la lente di Inbeat.co

Non solo Chiara Ferragni, ma anche altri influencer sono stati analizzati da Inbeat.co. Ad esempio, il profilo di Fedez, marito di Chiara Ferragni, che conta 14,8 milioni di follower, non ha mostrato la presenza di profili falsi tra i suoi seguaci. Anche Valentina Ferragni e Wanda Nara sono state prese in considerazione. Valentina Ferragni ha oltre 4,6 milioni di follower, di cui solo 782 mila (il 17%) sono inattivi o falsi. Wanda Nara, invece, ha un seguito di 16,8 milioni di fan, di cui 2,14 milioni (il 12%) sono fake o sospetti. Rispetto al 41% di Chiara Ferragni, la situazione appare meno grave per Valentina Ferragni e Wanda Nara.

L’interazione dei follower con i profili degli influencer

Oltre alla presenza di follower inattivi o falsi, Inbeat.co ha anche analizzato l’interazione dei follower con i profili degli influencer. Secondo i dati forniti dal sito, solo l’1,58% dei follower di Chiara Ferragni interagisce in modo concreto con il suo profilo, commentando, mettendo like o condividendo e salvando post e storie. Il marito, Fedez, ha un tasso di coinvolgimento del 7,99%, mentre Valentina Ferragni e Wanda Nara si attestano rispettivamente al 2,57% e al 2,42%.

Questi dati sollevano interrogativi sul reale impatto e l’influenza degli influencer sui loro follower. La pratica di acquistare follower falsi o inattivi sembra essere diffusa, ma è importante considerare che l’interazione con i follower è un indicatore più significativo della reale influenza di un influencer.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use