Chiara Ferragni impugnerà la decisione dell’operazione Balocco in buona fede

Chiara Ferragni Impugnera La D Chiara Ferragni Impugnera La D
Chiara Ferragni impugnerà la decisione dell'operazione Balocco in buona fede - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 15 Dicembre 2023 by Redazione

Chiara Ferragni risponde alle sanzioni dell’Antitrust: “Tutto è stato fatto in totale buona fede”

L’influencer Chiara Ferragni ha risposto alle sanzioni dell’Antitrust, che l’ha sanzionata insieme all’azienda Balocco per la pubblicità del ‘Pandoro Pink Christmas’. In una serie di storie su Instagram, Ferragni ha espresso il suo dispiacere per la decisione presa nei suoi confronti, sottolineando che tutto è stato fatto in totale buona fede. Ha anche annunciato che impugnerà la decisione nelle sedi competenti.

Ferragni ha spiegato che l’operazione con Balocco è stata una normale operazione commerciale, come tante altre che fa ogni giorno. Ha sottolineato l’importanza della donazione benefica fatta da Balocco all’ospedale Regina Margherita, che era un punto fondamentale dell’accordo. Ferragni ha espresso la sua gioia nel sapere che grazie a questa donazione, l’ospedale ora dispone di un macchinario che permette di esplorare nuove cure terapeutiche per i bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing.

La nota influencer si è detta dispiaciuta se qualcuno ha frainteso la sua comunicazione e ha messo in dubbio la sua buona fede. Ha assicurato che lei e la sua famiglia continueranno a fare beneficenza come hanno sempre fatto, perché non vogliono rinunciare a questa parte importante della loro vita. Ferragni ha concluso dicendo che ritiene ingiusta la decisione presa nei suoi confronti e che la impugnerà nelle sedi competenti.

L’Antitrust sanziona Chiara Ferragni e Balocco per la pubblicità del ‘Pandoro Pink Christmas’

L’Antitrust ha sanzionato l’influencer Chiara Ferragni e l’azienda Balocco per la pubblicità del ‘Pandoro Pink Christmas’. Secondo l’Antitrust, la pubblicità non era chiaramente identificabile come tale e violava le norme sulla pubblicità ingannevole. L’Antitrust ha stabilito che Ferragni e Balocco hanno violato l’articolo 22 del Codice del Consumo, che stabilisce che la pubblicità deve essere chiaramente riconoscibile come tale.

L’Antitrust ha stabilito una sanzione di 50.000 euro per Ferragni e di 100.000 euro per Balocco. Inoltre, l’Antitrust ha ordinato a Ferragni e Balocco di cessare immediatamente la pubblicità del ‘Pandoro Pink Christmas’ e di rimuovere tutti i contenuti pubblicitari già diffusi. L’Antitrust ha anche chiesto a Ferragni e Balocco di pubblicare sulle loro pagine social una comunicazione che informi i consumatori dell’irregolarità della pubblicità.

Chiara Ferragni annuncia che impugnerà la decisione dell’Antitrust

Dopo essere stata sanzionata dall’Antitrust per la pubblicità del ‘Pandoro Pink Christmas’, Chiara Ferragni ha annunciato che impugnerà la decisione nelle sedi competenti. Ferragni ha espresso il suo dispiacere per la decisione presa nei suoi confronti e ha sottolineato che tutto è stato fatto in totale buona fede.

Ferragni ha ribadito che l’operazione con Balocco è stata una normale operazione commerciale e che la donazione benefica fatta da Balocco all’ospedale Regina Margherita era un punto fondamentale dell’accordo. Ha affermato che lei e la sua famiglia continueranno a fare beneficenza come hanno sempre fatto, perché è una parte importante della loro vita.

Ferragni ha concluso dicendo che ritiene ingiusta la decisione dell’Antitrust e che impugnerà la decisione nelle sedi competenti. Ha sottolineato che continuerà a fare beneficenza perché non vuole rinunciare a questa parte importante della sua vita.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use