Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Chiara Ferragni: la caduta degli sponsor
La situazione per Chiara Ferragni si fa sempre più difficile sul fronte imprenditoriale. I grandi brand che un tempo la pagavano profumatamente l’hanno abbandonata. La sua immagine, sbiadita a causa dello scandalo Balocco e del rischio di finire a processo per truffa aggravata, non è più attraente per le aziende. Selvaggia Lucarelli, giornalista che ha svelato per prima il legame tra beneficenza e cachet, ha rivelato che anche Pantene e Perfetti hanno deciso di interrompere la collaborazione con la moglie di Fedez, chiedendo addirittura il ritiro dei prodotti a marchio Ferragni.
Perfetti ha richiesto il ritiro delle gomme Chiara Ferragni dagli scaffali dei supermercati Carrefour, mentre Pantene ha chiesto alle profumerie e ai supermercati di rimuovere i pannelli pubblicitari con il marchio Ferragni e sostituirli con nuovi pannelli. Queste informazioni sono state riportate da Selvaggia Lucarelli, giornalista de Il Fatto Quotidiano. È evidente che i grandi marchi hanno deciso di allontanarsi dall’influencer a causa delle recenti polemiche e delle indagini in corso.
È stato notato che, da quando è scoppiato lo scandalo Balocco, Chiara Ferragni non ha più sponsorizzato alcun prodotto, ad eccezione dei suoi. Al momento, l’unica opzione per la moglie di Fedez è puntare sulle sue linee di prodotti. Gli altri brand si sono allontanati, poiché i casi che coinvolgono la star dei social sono troppo delicati. Le procure stanno lavorando e le indagini sono in corso. Come accennato in precedenza, c’è la possibilità di un processo. Quali saranno le conseguenze?
Gli investigatori continueranno a lavorare e, una volta esaminati tutti i casi, decideranno se procedere con un processo penale contro l’imprenditrice digitale. In caso di rinvio a giudizio, Chiara Ferragni rischierebbe il carcere e subirebbe danni d’immagine ancora più devastanti di quelli attuali. Si prospettano tempi difficili per la famiglia Ferragnez.