Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione
Nuovi guai per Chiara Ferragni: rischia l’indagine per truffa
La situazione si complica per Chiara Ferragni, l’influencer italiana più famosa al mondo. Dopo il “pandoro-gate”, la Guardia di Finanza ha depositato una relazione presso la Procura di Milano che potrebbe portare all’apertura di un’indagine per truffa nei confronti della moglie di Fedez. Secondo quanto riportato dall’Ansa, le Fiamme Gialle hanno acquisito una serie di mail negli uffici dell’Antitrust che potrebbero modificare l’accusa iniziale di frode in commercio.
L’ipotesi di reato che potrebbe essere formulata nei confronti di Chiara Ferragni è quella di truffa, un’accusa ben più grave. Secondo l’articolo 640 del codice penale, chiunque, con artifizi o raggiri, induce qualcuno in errore per ottenere un profitto ingiusto a scapito di altri, può essere punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e una multa che va da 51 a 1.032 euro.
Gli investigatori della Guardia di Finanza hanno depositato una prima annotazione e consegneranno una serie di allegati al procuratore aggiunto Eugenio Fusco. Ora spetta agli inquirenti milanesi esaminare attentamente il caso, avendo a disposizione nuovi elementi emersi dalle indagini condotte dalla Guardia di Finanza. Se l’ipotesi di reato di truffa verrà confermata, è probabile che presto verranno iscritti i primi nomi nel registro degli indagati.
Il rischio di un danno d’immagine per Chiara Ferragni
L’indagine per truffa potrebbe mettere in serio pericolo la posizione di Chiara Ferragni, che già si trova in una situazione delicata. L’influencer è stata multata dall’Antitrust con una sanzione di oltre un milione di euro. Ma il problema più grave per lei non è tanto la somma da pagare, quanto il danno d’immagine che ne deriva.
Infatti, alcuni importanti brand con cui Chiara Ferragni aveva collaborazioni hanno già deciso di interrompere i loro accordi. Coca Cola e Safilo hanno rescisso i contratti che avevano con la moglie di Fedez, mentre Monnalisa sta valutando la situazione e non esclude di interrompere la sponsorizzazione con l’influencer cremonese. Questo rappresenta un duro colpo per Chiara Ferragni, che si trova ad affrontare un momento molto difficile.
La situazione si fa sempre più complicata per Chiara Ferragni
La situazione si fa sempre più complicata per Chiara Ferragni. L’apertura di un’indagine per truffa potrebbe portare a conseguenze molto gravi per l’influencer, che rischia di vedere la propria posizione ulteriormente compromessa. Oltre alla multa già inflitta dall’Antitrust, Chiara Ferragni potrebbe dover affrontare un processo penale con conseguenze ancora più serie.
La sua immagine è stata danneggiata e alcuni importanti brand hanno già deciso di interrompere le collaborazioni con lei. La situazione si fa sempre più buia per Chiara Ferragni, che dovrà affrontare le conseguenze delle proprie azioni. Resta da vedere come si evolverà l’indagine e quali saranno le decisioni prese dalla Procura di Milano.