Ultimo aggiornamento il 12 Dicembre 2023 by Redazione
Giorgio Chiellini annuncia il suo ritiro dal calcio giocato
L’ex capitano di Juventus e Nazionale, Giorgio Chiellini, ha annunciato il suo addio al calcio giocato attraverso un post su Instagram. Nel messaggio, Chiellini esprime il suo amore per il gioco e ringrazia il calcio per essere stato “il viaggio più bello e intenso della mia vita”.
Un cammino unico e indimenticabile
Nel suo post, Chiellini riflette sul suo percorso nel calcio, definendolo un “cammino unico e indimenticabile”. Ha trascorso molti anni con la Juventus, vincendo numerosi trofei e raggiungendo traguardi importanti. Ora, però, sente che è il momento di aprire nuovi capitoli e scrivere altre pagine importanti ed entusiasmanti nella sua vita.
Un tributo commosso da parte di colleghi e fan
Il post di Chiellini ha ricevuto un’enorme risposta da parte dei suoi colleghi e dei fan. Un video che accompagna il messaggio ripercorre le tappe della sua carriera, mostrando i momenti più significativi e le vittorie che ha ottenuto nel corso degli anni. In pochi minuti, centinaia di commenti commossi sono affluiti al post, con i primi ad applaudire e ringraziare la “leggenda” che è Chiellini. Anche giocatori come Buffon e Marchisio hanno lasciato commenti di sostegno, insieme agli account ufficiali della Juventus, della Nazionale e della Serie A.
Questo annuncio segna la fine di una carriera straordinaria per Giorgio Chiellini, ma è solo l’inizio di nuove avventure per lui. Nonostante il suo ritiro dal calcio giocato, il suo impatto nel mondo del calcio e il suo contributo alla Juventus e alla Nazionale italiana saranno ricordati per sempre.