Cina esorta gli Stati Uniti a smettere di fornire armi a Taiwan - avvisatore.it
Durante un incontro di lavoro a Washington tra funzionari cinesi e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, il ministero della Difesa cinese ha chiesto agli Stati Uniti di smettere di armare Taiwan e di rispettare il principio di una sola Cina. Il ministero ha sottolineato che non farà “alcuna concessione su questo tema” e ha espresso la volontà di mantenere relazioni militari “solide e stabili”.
Gli Stati Uniti hanno ribadito il loro impegno sia per la politica di una sola Cina sia per la pace e la stabilità nello Stretto di Taiwan. Il ministero della Difesa cinese ha dichiarato che gli Stati Uniti devono prendere sul serio le preoccupazioni cinesi e contribuire al rafforzamento delle relazioni militari.
La Cina ha esortato gli Stati Uniti a ridurre la presenza militare e le “provocazioni” nel Mar Cinese Meridionale. La delegazione statunitense ha sottolineato l’importanza di rispettare la libertà di navigazione in alto mare, in riferimento alle tensioni recenti tra navi cinesi e filippine. Washington ha affermato che continuerà ad operare voli e rotte marittime in conformità con le leggi internazionali, in modo sicuro e responsabile.
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…