Ultimo aggiornamento il 17 Luglio 2024 by Giordana Bellante
UNA NUOVA AVVENTURA INIZIA
Dopo il successo della prima stagione di Citadel su Prime Video e la presentazione degli spinoff, l’attenzione si sposta su Citadel: Diana, la versione italiana che si preannuncia come un’aggiunta significativa all’universo narrativo creato dagli spinoff collegati alla serie madre.
IL PROGETTO AMBIZIOSO DELLO ‘SPYVERSE’
Citadel: Diana rappresenta un progetto ambizioso che mira a incarnare lo spirito globale di Amazon Prime Video. I fratelli Russo, durante la presentazione a Roma, hanno sottolineato l’obiettivo di Jennifer Salke di dare vita a una serie con un respiro internazionale, delineando così l’idea di una spy story che attraversa confini e culture.
I DETTAGLI DI ‘CITADEL: DIANA’
La serie Citadel: Diana è interamente realizzata in Italia, grazie alla collaborazione di Cattleya, parte di ITV Studios. Con Gina Gardini come showrunner ed executive producer, affiancata da importanti nomi come Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini, la produzione vanta un team di professionisti di alto livello che promettono una narrazione avvincente e di qualità.
GLI ARTIFICI DI QUESTA NUOVA AVVENTURA
La regia di Citadel: Diana è affidata a Arnaldo Catinari, mentre il team creativo guidato da Alessandro Fabbri, head writer della serie, ha lavorato intensamente alla costruzione di una trama avvincente e misteriosa. La scelta di enfatizzare il nome della protagonista, Diana Cavalieri interpretata da Matilda De Angelis, lascia presagire un focus stringente sul personaggio centrale e sul suo intricato percorso di spie e tradimenti.
LA TRAMA INTRIGANTE DI ‘CITADEL: DIANA’
*Ambientata a Milano nel 2030, la serie segue le vicende di Diana Cavalieri, spia inserita in profondità all’interno dell’organizzazione Manticore dopo la distruzione di Citadel. Tra segreti, alleanze instabili e pericoli imminenti, il destino di Diana si intreccia con quello di Edo Zani, interpretato da Lorenzo Cervasio, erede di Manticore Italia. Lotta per il potere, intrighi familiari e scenari internazionali fanno da sfondo a una narrazione che promette suspense e colpi di scena.