Il fronte freddo in avvicinamento sta portando condizioni meteorologiche avverse nella regione toscana, con un netto calo di pressione e un aumento dell’instabilità atmosferica. Le zone più colpite saranno quelle del nord-ovest e i rilievi appenninici, con previsioni di fenomeni quali vento forte e mareggiate.
La Protezione Civile regionale ha emesso un codice giallo per venti intensi, che si protrarranno dalle 18 di oggi fino alle 15 di domani. Le zone coinvolte saranno il bacino del Reno, la Romagna Toscana e la Valtiberina. In particolare, si prevedono raffiche di libeccio che potranno raggiungere i 70-90 km/h. Per quanto riguarda le isole dell’Arcipelago, il codice giallo per il vento sarà valido dalle 7 alle 20 di domani.
Per quanto riguarda le mareggiate, è previsto il codice giallo dalle 9 alle 20 di martedì 16 lungo la costa centrale e nell’Arcipelago. Si raccomanda massima attenzione e prudenza, specialmente per coloro che vivono o intendono recarsi in queste zone colpite dalle condizioni meteorologiche avverse.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…