Collega cade dalla passerella, colleghi lo rianimano con defibrillatore

Collega Cade Dalla Passerella Collega Cade Dalla Passerella
Collega cade dalla passerella, colleghi lo rianimano con defibrillatore - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 4 Gennaio 2024 by Redazione

Grave infortunio in azienda a Caorso: operaio cade da una passerella

Un grave infortunio si è verificato questa mattina in un’azienda di Caorso, in provincia di Piacenza. Un operaio di 42 anni è caduto da una passerella alta circa tre metri, riportando un violento colpo alla testa. I colleghi hanno trovato l’uomo privo di conoscenza e in arresto cardiaco.

Utilizzato il defibrillatore per salvare l’operaio

I colleghi dell’operaio hanno prontamente utilizzato il defibrillatore presente all’interno dell’azienda, in attesa dell’arrivo del 118. Grazie all’intervento tempestivo, il cuore dell’uomo è ripartito e il 42enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cremona. Purtroppo, a causa della fitta nebbia, l’eliambulanza non è potuta intervenire.

Indagini dei carabinieri per accertare le cause dell’infortunio

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per avviare le indagini necessarie ad accertare la dinamica e le cause dell’infortunio. È fondamentale comprendere cosa abbia portato all’incidente per prevenire situazioni simili in futuro e garantire la sicurezza dei lavoratori.

Questo articolo è stato riscritto sulla base di un articolo originale di ANSA.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use