Con l’arrivo della Pasqua, anche quest’anno nelle case degli italiani torna protagonista la colomba, simbolo indiscusso delle festività primaverili. Questo dolce tradizionale, originario del nord Italia ma ormai diffuso in tutto il paese, continua a evolversi grazie all’estro di pasticceri e artigiani che propongono versioni sempre più originali, pur nel rispetto delle antiche ricette. A Roma, in particolare, cresce l’interesse per le colombe artigianali realizzate con ingredienti di qualità e lavorazioni accurate.
Nella Capitale, Spiga d’Oro Bakery è diventato un punto di riferimento per gli amanti dei dolci pasquali, confermando la propria fama dopo le vittorie ottenute con il panettone nelle edizioni 2023 e 2024 del concorso Panettone Maximo. Alessandro Mangione, noto pastry chef, propone per la Pasqua 2025 una varietà di colombe artigianali che riescono a conquistare grandi e piccoli.
Tra le proposte più apprezzate di Spiga d’Oro Bakery ci sono:
Fondato nel 1995, il forno Spiga d’Oro Bakery si trova a Roma sud, precisamente in Via Umberto Lilloni 62 a Dragona. È noto in città per la qualità artigianale dei suoi prodotti, tutti preparati rigorosamente con lievito madre e farine italiane selezionate.
Oltre alle colombe, la bakery propone pane fresco quotidiano, dolci tradizionali e creazioni innovative. Tra i prodotti più richiesti ci sono crostate, millefoglie, torta al pistacchio e Nutella, e la golosa torta cioccolato e pere.
Grazie alla recente apertura di due nuovi negozi, situati in Via dei Basaldella e Via di Dragona, Spiga d’Oro Bakery rafforza la propria presenza a Roma, portando avanti un’eccellenza che combina gusto, qualità e amore per la tradizione italiana.
Venerdì 11 aprile, all’interno della sede dell’ASP San Michele, si è tenuto un incontro istituzionale…
Pasqua 2025 si avvicina: ecco dove trovare le colombe artigianali più buone di Roma, tra…
Non sempre i banchi di scuola servono solo a imparare formule o date storiche. A…
Tuduu è la piattaforma digitale che consente ai piccoli e-commerce food Made in Italy di…
Il Tar del Lazio annulla l’aumento delle tariffe ZTL voluto da Gualtieri per i bus…
L’influencer virtuale italiana certificata da Meta guida la prima iniziativa civica digitale per Roma: tecnologia,…