Ultimo aggiornamento il 28 Dicembre 2023 by Redazione
Nuova ordinanza di custodia per l’uomo che ha commissionato il tentato omicidio della sua ex compagna
Un uomo, attualmente detenuto ad Augusta, è stato raggiunto da una nuova ordinanza di custodia in relazione al tentato omicidio della sua ex compagna avvenuto lo scorso novembre a Benevento. L’uomo è sospettato di essere il mandante del crimine, in concorso con altri soggetti ancora da identificare. Le accuse nei suoi confronti includono tentato omicidio pluriaggravato, porto illegale d’arma, tentata estorsione e rapina ai danni della donna.
Minacce e violenza continua nei confronti della vittima
La donna ha subito per mesi continue minacce da parte del suo ex compagno, che voleva costringerla ad abbandonare la casa in cui viveva e il bar in cui lavorava. Ha minacciato di morte anche la sua famiglia e qualsiasi uomo con cui avesse intrapreso una relazione. Il culmine di questa persecuzione è stato il tentato omicidio avvenuto lo scorso novembre, quando un sicario assoldato dall’uomo ha sparato alla testa della donna sul pianerottolo di casa sua. Nonostante le ferite, la vittima è riuscita a fingersi morta e ha potuto vedere il killer entrare in casa sua, rubare denaro e cellulari.
Controllo a distanza e coinvolgimento di complici
Dalle indagini è emerso che l’uomo, anche dal carcere, continuava a minacciare la donna e a sostenere di poter far esplodere bombe nel bar in cui lavorava. Si è scoperto che aveva complici che gli permettevano di monitorare i movimenti della vittima. Inoltre, attraverso un impianto video collegato a un cellulare, era in grado di controllare le attività all’interno del bar. Gli inquirenti sono riusciti a ricostruire tutti questi dettagli grazie ai messaggi recuperati dai cellulari danneggiati e gettati dal killer. È emerso che l’uomo aveva pianificato l’omicidio della sua ex compagna diversi giorni prima dell’attentato.
Perquisizioni e indagini in corso
Oggi sono state eseguite diverse perquisizioni a Benevento, coinvolgendo 28 persone, e due nel penitenziario della stessa città. Sono state effettuate anche 10 perquisizioni nei confronti di detenuti ad Augusta. Le indagini sono ancora in corso per identificare gli eventuali complici dell’uomo nel tentato omicidio e nelle altre azioni violente e minacce perpetrate nei confronti della sua ex compagna.