Il pm di Milano Alessia Menegazzo ha avanzato oggi la richiesta di cinque condanne a 3 anni e 6 mesi per i calciatori 23enni del Livorno Mattia Lucarelli, figlio dell’ex attaccante Cristiano, e Federico Apolloni, insieme a tre amici, accusati di violenza sessuale ai danni di una studentessa americana di 22 anni. I cinque imputati sono attualmente sotto processo con rito abbreviato.
Secondo quanto emerso dall’inchiesta condotta dalla Squadra Mobile, gli abusi si sono verificati nella notte tra il 26 e il 27 marzo 2022 proprio a Milano, gettando una forte ombra su questo caso di cronaca che ha destato grande clamore mediatico e suscitato reazioni contrastanti nell’opinione pubblica.
Arresto e misure cautelari
Apolloni e Lucarelli jr furono arrestati e posti ai domiciliari nel mese di gennaio 2023, per poi essere rilasciati a giugno dello stesso anno. Le misure cautelari hanno alimentato un acceso dibattito sulle dinamiche della giustizia e sulla gestione dei casi di violenza sessuale, mettendo in luce le complessità e le sfide legate a questo tipo di reati.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…