Ultimo aggiornamento il 15 Gennaio 2024 by Redazione
Le Forze di difesa israeliane distruggono depositi di armi di Hamas a Khan Younis
Secondo le ultime notizie sulla guerra tra Israele e Hamas, le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno effettuato un’incursione in un centro di comando di Hamas a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Durante l’operazione, è stato distrutto un deposito di armi e sono state sequestrate varie armi e attrezzature appartenenti alle forze navali di Hamas. L’IDF ha confermato che sono stati trovati altri depositi di armi in diversi edifici, compresa la casa di un agente di Hamas.
Missile Houthi abbattuto nel Mar Rosso
Il Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom) ha riferito che gli Houthi hanno lanciato un missile da crociera contro un cacciatorpediniere americano nel Mar Rosso meridionale, ma è stato abbattuto vicino alla città portuale di Hodeidah, nello Yemen. Non ci sono state vittime o danni riportati. Il portavoce degli Houthi ha condannato l’azione come una violazione della sovranità nazionale dello Yemen.
Hamas diffonde video di ostaggi trattenuti nella Striscia di Gaza
Hamas ha diffuso un video di tre ostaggi trattenuti nella Striscia di Gaza da 100 giorni. I video mostrano Noa Argamani, Yossi Sharabi e Iti Sabirsky. Hamas ha definito questa azione come una “guerra psicologica” e ha annunciato che il destino dei tre ostaggi verrà svelato domani. Noa Argamani era stata rapita dai miliziani al festival rave Supernova nel deserto del Negev. Il video del suo sequestro, in cui veniva separata dal fidanzato e chiedeva aiuto, era diventato virale. Hamas ha affermato che molti degli ostaggi portati nella Striscia di Gaza non sono stati ancora trovati e che molti di loro potrebbero essere stati uccisi a causa dei bombardamenti israeliani.