Ultimo aggiornamento il 12 Dicembre 2023 by Redazione
Arriva su RaiPlay la seconda stagione di ‘Confusi’: nuove avventure per i ventenni di oggi
La seconda stagione della real comedy ‘Confusi’ sta per arrivare su RaiPlay il 15 dicembre. La serie racconta con ironia le vicissitudini dei giovani ventenni di oggi, attraverso le storie di quattro coinquilini – Nicole, Maria Grazia, Stefania e Ludovico – che condividono la stessa abitazione a Milano durante gli anni universitari.
La prima stagione di ‘Confusi’ ha ottenuto un grande successo, con 1.340.000 visualizzazioni e 282.000 ore di fruizione su RaiPlay. Maurizio Imbriale, Direttore di Rai Contenuti Digitali e Transmediali, ha sottolineato che “quasi il 30% del pubblico di ‘Confusi’ è under 35”. La serie ha anche ottenuto un grande riscontro sui social, con 1.200.000 impression.
Nella seconda stagione, i quattro protagonisti affrontano il secondo anno dell’università e si trovano alle prese con nuove storie d’amore, passioni e legami che si intrecciano. La serie si concentra sui toni più sentimentali e sull’intensità del legame tra i protagonisti, offrendo un finale commovente. I nuovi episodi sono ancora più ricchi di emozioni e sorprese, mantenendo il linguaggio veloce, ironico e smart che caratterizza ‘Confusi’.
Accanto ai protagonisti principali, compaiono nuovi personaggi che alterano gli equilibri della casa e lasciano il pubblico con il fiato sospeso. La serie è stata definita “stimolante e divertente” da Francesca Canetta, founder and Ceo di Blu Yazmine, la casa di produzione di ‘Confusi’. Canetta ha sottolineato l’importanza della sinergia tra il team di produzione e i giovani protagonisti, che hanno contribuito attivamente alla creazione del linguaggio della serie.
Le interviste-confessionali ai protagonisti della serie sono già disponibili su RaiPlay, offrendo al pubblico tante curiosità personali. ‘Confusi’ è una serie originale prodotta da Blu Yazmine, scritta da Nicola Lorenzi con Massimo Chiellini, Andrea De Marinis, Marianna Stefanucci e Piergiorgio Camilli. La regia è di Marco Santoro e le musiche originali sono di Alfa e Antonio di Santo.
La seconda stagione di ‘Confusi’ promette di regalare al pubblico nuove avventure e emozioni, confermando il successo della serie. Non resta che sintonizzarsi su RaiPlay il 15 dicembre per seguire le vicende dei giovani ventenni di oggi e divertirsi con loro.