Consiglio Ue approva fondi per l'Ucraina: accordo raggiunto - avvisatore.it
La premier Giorgia Meloni ha espresso soddisfazione per l’approvazione del pacchetto di aiuti da 50 miliardi di euro per l’Ucraina durante il Consiglio europeo. La decisione è stata presa anche grazie al sostegno dell’Ungheria di Viktor Orban. Meloni ha sottolineato che non era facile trovare una soluzione e che una decisione a 26 avrebbe creato un precedente pericoloso.
La premier ha affrontato il tema della detenzione di Ilaria Salis durante il colloquio con Orban. Meloni ha dichiarato che il tema di una possibile detenzione in Italia sarà discusso quando si avranno maggiori informazioni sul processo. Ha inoltre sottolineato che in Ungheria, come in Italia, esiste l’autonomia dei giudici e i governi non interferiscono nei processi. Meloni ha affermato che il suo obiettivo è garantire un trattamento dignitoso e rispettoso per tutti gli italiani detenuti all’estero, compreso un processo equo e veloce.
Riguardo alle immagini di Ilaria Salis in catene davanti ai giudici ungheresi, la premier ha spiegato che questo non è un trattamento riservato solo a lei, ma accade in diversi Stati, anche occidentali. Meloni ha sottolineato che in Italia non è consuetudine trattare i detenuti in questo modo e che queste immagini possono avere un impatto emotivo nel nostro paese, ma in altri Stati sovrani è una pratica comune.
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…