Ultimo aggiornamento il 27 Marzo 2024 by Emiliano Belmonte
Ieri si è tenuta una riunione presso la sede dell’ASP Istituto Romano di San Michele, coinvolgendo i Presidenti delle Aziende pubbliche di Servizi alla Persona (ASP) della Regione Lazio, insieme all’Assessore Massimiliano Maselli e alla Direttrice Ornella Guglielmino.
Durante l’incontro, il Presidente Libanori e il Direttore Liberati hanno accolto i partecipanti e si sono uniti ai lavori della Consulta. Tra gli argomenti trattati, l’Assessore Maselli ha presentato uno schema di Protocollo d’Intesa tra la Regione Lazio e il C.I.T.E.R.A. dell’Università La Sapienza di Roma, focalizzato su ricerche per migliorare l’efficienza energetica e antisismica del patrimonio immobiliare dei distretti sociosanitari e delle ASP, e sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per promuovere l’inclusione sociale. Sono stati anche discussi gli avvisi pubblici relativi al gioco d’azzardo patologico.
Il Presidente dell’ASP San Michele, Giovanni Libanori, ha commentato positivamente l’incontro, sottolineando l’importanza del confronto tra le ASP e la Regione Lazio per garantire servizi di qualità. Ha inoltre evidenziato l’impegno dell’Istituto San Michele nel processo di fusione con l’I.R.ASP, lavorando per una transizione efficace sotto la supervisione del Commissario Straordinario.