Continuano gli sbarchi nel sud Sardegna: 13 migranti approdano a Pula - avvisatore.it
Complice il bel tempo, si sono verificati nuovi sbarchi nel sud Sardegna. I Carabinieri della stazione di Domus de Maria sono intervenuti a Santa Margherita di Pula, vicino alla spiaggia di “Cala Marina”, per l’arrivo di 13 nordafricani che hanno dichiarato di essere tunisini, tutti adulti. Tra di loro, dodici uomini e una donna.
I migranti erano tutti privi di documenti d’identità e sembrano essere sbarcati da poco da un’imbarcazione in vetroresina lunga 6 metri, equipaggiata con un motore fuoribordo “Enduro” da 40 cavalli. La barca è stata rinvenuta a breve distanza e sequestrata per ulteriori indagini. Non è ancora chiaro se ci siano altri dettagli che possano aiutare a identificare l’imbarcazione o i suoi proprietari.
I migranti, che sembravano essere in buone condizioni di salute, sono stati accompagnati con un mezzo della ditta convenzionata con la Prefettura di Cagliari al centro di accoglienza di Monastir. Durante il trasferimento, sono stati scortati da due pattuglie dei Carabinieri per garantire la loro sicurezza e prevenire eventuali problemi lungo il percorso.
Questo episodio di sbarchi nel sud Sardegna conferma ancora una volta la necessità di affrontare il problema dell’immigrazione irregolare e trovare soluzioni a lungo termine per gestire in modo umano e sicuro l’arrivo di migranti sulle coste italiane.
A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…
Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…
La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…
Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…
La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…
All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…