Continuano senza sosta le ricerche di Cristian Casiar Molnar, disperso nel fiume Natisone

Continuano Senza Sosta Le Rice Continuano Senza Sosta Le Rice
Continuano senza sosta le ricerche di Cristian Casiar Molnar, disperso nel fiume Natisone - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 5 Giugno 2024 by Giordana Bellante

Da sei giorni, la comunità locale e le forze dell’ordine sono impegnate nella ricerca di Cristian Casiar Molnar, il giovane di 25 anni di nazionalità romena scomparso nel fiume Natisone lo scorso venerdì. Le operazioni di ricerca, riprese molto presto stamani, vedono coinvolte circa ottanta persone tra vigili del fuoco e volontari della Protezione civile Fvg, supportate da elicotteri, droni e varie imbarcazioni specializzate in questo tipo di interventi.

‘area di ricerca si estende lungo un’ampia porzione del fiume Natisone, fino al punto in cui questo si immette nel Torre, a sua volta affluente dell’Isonzo. Nonostante l’impegno costante delle squadre di soccorso, finora non si è riusciti a trovare alcuna traccia del giovane disperso.

_“Comunità romena unita nel dolore, oggi lutto cittadino a Udine”*_

La scomparsa di Cristian Casiar Molnar ha profondamente colpito la comunità romena locale, che si è stretta attorno al fratello del giovane, presente sul posto fin dalla sera di venerdì. Molti cittadini della zona si sono recati sul luogo delle ricerche per lasciare fiori e biglietti di cordoglio, in ricordo anche dei tre ragazzi recentemente scomparsi.

Oggi, a Udine, è stato dichiarato il lutto cittadino in segno di solidarietà e vicinanza alla comunità romena. È prevista, inoltre, una cerimonia religiosa con rito ortodosso per Patrizia e Bianca, le cui salme saranno successivamente rimpatriate in Romania per i funerali.

Le ricerche di Cristian proseguono senza sosta, mentre la comunità locale e le forze dell’ordine si stringono attorno alla famiglia del giovane disperso in questo momento di profondo dolore. ‘auspicio è che le operazioni di ricerca possano portare presto a un esito positivo, permettendo a Cristian di tornare tra i suoi cari.

La popolazione locale continua a dimostrare il proprio sostegno e la propria solidarietà alla famiglia di Cristian, mentre le squadre di soccorso non risparmiano sforzi ed energie nella speranza di poter presto restituire il giovane ai suoi affetti. In attesa di notizie, l’intera comunità si stringe nel dolore e nella preghiera, in attesa di poter abbracciare nuovamente Cristian.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use