Un’indagine per corruzione all’interno dell’Agenzia delle Entrate ha portato all’arresto di tre funzionari, tra cui Riccardo Cameo. Nelle intercettazioni, Cameo fa il nome di Gigi ‘Alessio, noto cantante napoletano, in merito a presunte irregolarità fiscali.
‘Agenzia delle Entrate è stata recentemente colpita da un’indagine per corruzione che ha portato all’arresto di tre funzionari, tra cui Riccardo Cameo. Secondo le prime ricostruzioni, i tre farebbero parte di una rete di professionisti che si occupa di “sistemare” le dichiarazioni fiscali dei clienti, in cambio di denaro.
‘indagine, condotta dalla Guardia di Finanza e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha portato alla luce un sistema di corruzione ben radicato all’interno dell’Agenzia delle Entrate. Gli inquirenti stanno ora cercando di capire l’entità del fenomeno e di individuare eventuali altri soggetti coinvolti.
Oltre a Cameo, sono stati arrestati anche altri due dirigenti dell’Agenzia delle Entrate. tre sono accusati di corruzione, abuso d’ufficio e falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici.
Nelle intercettazioni effettuate dalla Guardia di Finanza, Riccardo Cameo fa il nome di Gigi ‘Alessio, noto cantante napoletano, in merito a presunte irregolarità fiscali. In particolare, Cameo afferma di aver ricevuto 20mila euro per “risistemare” la dichiarazione fiscale di ‘Alessio.
Gigi ‘Alessio ha immediatamente replicato alle accuse, dichiarando di non aver mai avuto alcun rapporto con Cameo e di aver già incaricato i propri legali di presentare querela per diffamazione. In una nota diffusa dall’artista, si legge: “Le dichiarazioni di un signore che non conosco e con il quale non ho mai avuto alcun rapporto, riportate nell’articolo pubblicato oggi sull’edizione romana del Corriere della Sera dal titolo: ‘La pratica ’Alessio? Presi 20mila euro’, sono assolutamente false e frutto della fantasia di tale soggetto”
Va sottolineato che, al momento, ‘Alessio non è indagato né coinvolto formalmente nell’indagine per corruzione all’Agenzia delle Entrate. La sua posizione sarà comunque valutata dagli inquirenti, che stanno cercando di fare chiarezza su tutte le eventuali irregolarità emerse.
In generale, l’indagine per corruzione all’Agenzia delle Entrate rappresenta un duro colpo per l’immagine dell’ente e per la credibilità del sistema fiscale italiano. Si spera che l’operato degli inquirenti possa contribuire a far emergere la verità e a garantire la giustizia.
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Danni irreparabili al litorale di Ostia Roma, 15 gennaio – Le recenti mareggiate hanno nuovamente…
Il Comune di Nemi inaugura due iniziative gratuite per favorire la mobilità e promuovere il…
Il Presidente Giovanni Libanori dell’ASP San Michele ha recentemente accolto l’On. Roberta Della Casa, Consigliera…
Se stai cercando opportunità per il lavoro estivo 2025 nel settore turistico e del benessere,…
La comunità di Nemi festeggia l’inizio dei tanto attesi lavori di ricostruzione dei tre ponti…