Il centro giovanile Generaction di Lanuvio ha dato il via alle iscrizioni gratuite per un innovativo corso di Street Art, destinato a ragazzi dai 12 anni in su. Sotto la guida dell’artista Mauro Sgarbi, il corso si terrà dal 21 al 24 novembre a Campoleone, in Viale Carlo Marx, 2.
Il corso è strutturato in lezioni teoriche e pratiche per offrire un’esperienza completa nel mondo della Street Art. Di seguito il programma dettagliato:
Secondo il vicesindaco Valeria Viglietti, la Street Art rappresenta una modalità unica per i giovani di esprimere idee e sentimenti, rendendoli visibili a tutta la comunità. “La Street Art – afferma – non è solo rigenerazione urbana, ma anche uno strumento di espressione sociale”. I partecipanti avranno l’opportunità di lavorare accanto a Mauro Sgarbi, artista dal linguaggio visionario e surrealista, che li accompagnerà nell’esplorare questa forma artistica.
Per maggiori informazioni o per iscriversi, gli interessati possono inviare un’email a generactionlanuvio@gmail.com o consultare il sito ufficiale di Generaction all’indirizzo https://generaction.net/workshop-streetart/.
A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…
Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…
La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…
Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…
La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…
All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…