Crescere sotto i riflettori: la storia di Marco e Marianna Morandi, figli dell’icona italiana Gianni Morandi

Crescere Sotto I Riflettori L Crescere Sotto I Riflettori L
Crescere sotto i riflettori: la storia di Marco e Marianna Morandi, figli dell'icona italiana Gianni Morandi - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

Contesto:

Nell’ombra di uno dei cantanti più amati d’Italia, Marco e Marianna Morandi, figli di Gianni Morandi e dell’attrice Laura Efrikian, condividono le loro esperienze di crescita con un padre celebre. In un’intervista al Corriere della Sera, i due fratelli parlano dei ricordi d’infanzia, delle decisioni di vita e del peso di portare un cognome così importante nello spettacolo italiano.

‘educazione rigorosa di Gianni Morandi

Marianna Morandi, 55 anni, ricorda suo padre come una figura severa e rigorosa. “A papà bastava guardarci in silenzio e ci passava subito la voglia… Severo? Di più!”, confessa Marianna. Il cantante aveva aspettative molto alte per i suoi figli, spingendoli a dare il massimo in ogni cosa che decidessero di fare. “Mi ripeteva: se vuoi fare qualcosa, devi essere la numero 1. Vuoi cantare? Devi essere come Liza Minnelli. Vuoi fare l’attrice? Allora come Monica Vitti”, rivela Marianna.

La decisione di Marianna di abbandonare la recitazione

Quando Marianna rimase incinta del suo primo figlio, decise di lasciare la carriera di attrice per dedicarsi completamente alla sua famiglia. Tuttavia, questa decisione non fu ben accolta da suo padre. “E aveva ragione. Anche mia madre e mio fratello non erano d’accordo. Io però ho scelto, non ho rinunciato: volevo farlo”, afferma Marianna. Nonostante le critiche, Marianna rimane ferma nella sua decisione, pur ammettendo che non suggerirebbe lo stesso percorso a sua figlia, se ne avesse una.

‘infanzia fuori dal comune di Marco e Marianna

Marco Morandi, 50 anni, riflette sulla mancanza di normalità nella sua infanzia a causa della fama di suo padre. “Quello che è mancato di più nella mia infanzia è stata la normalità, la possibilità di fare le stesse cose che fanno tutte le famiglie: come il gelato con papà, la pizza il sabato sera. Lui veniva sempre preso d’assalto”, confida Marco.

Entrambi i fratelli hanno deciso di intraprendere un percorso di analisi per affrontare meglio le sfide della loro infanzia. “A parte che dovremmo farla tutti e male non farebbe. Figuriamoci noi due”, spiega Marianna. “Il nostro problema è che non potevamo mai sbagliare, eravamo ‘i figli di’, sempre con lo sguardo degli altri puntato addosso, da come ci vestivamo a come ci comportavamo,” aggiunge Marco.

Il rapporto con Pietro, il fratello più giovane

Marco e Marianna parlano anche del loro rapporto con il fratellino più piccolo, Pietro, 26 anni, nato dal matrimonio di Gianni Morandi con Anna Dan. “Se gli invidiamo qualcosa? Forse il fatto che con lui nostro padre si fosse già molto ammorbidito,” affermano i due fratelli. Nonostante le differenze di età, i due sono felici che Pietro abbia un forte legame con i loro figli, permettendo loro di rimanere vicini al fratello più giovane.

‘eredità di Gianni Morandi

Crescere come figli di una celebrità come Gianni Morandi ha portato sfide e pressioni uniche per Marco e Marianna. Nonostante le difficoltà, entrambi hanno imparato a navigare nella vita sotto i riflettori, forgiando le proprie identità al di là del cognome famoso che portano. La loro storia offre uno sguardo affascinante sul lato meno glamour della vita di una celebrità, rivelando le complessità di crescere nell’ombra di un’icona italiana.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use