Crisi alla Sapienza: due arresti per i disordini

Crisi Alla Sapienza Due Arres Crisi Alla Sapienza Due Arres
Crisi alla Sapienza: due arresti per i disordini - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 16 Aprile 2024 by Francesca Monti

Panoramica sui disordini alla Sapienza

La tensione è salita alle stelle all’Università La Sapienza con due arresti che hanno scosso l’ambiente accademico romano. Tutto è iniziato quando un folto gruppo di circa 300 manifestanti ha cercato di penetrare nel Rettorato durante l’assemblea del Senato Accademico, trovando però la resistenza delle forze dell’ordine. La situazione è rapidamente degenerata, con i manifestanti che si sono spostati in corteo all’interno del campus, dando inizio a una serie di episodi violenti che hanno mandato in allarme l’intera comunità universitaria.

I disordini nell’Università La Sapienza

L’escalation di violenza ha raggiunto il culmine quando uno degli arrestati è salito sopra un’auto della polizia danneggiandola gravemente, segnando un momento di grande tensione e scompiglio. In seguito, un nutrito gruppo di manifestanti ha provato a irrompere nel commissariato Università, ma è stato fermato dagli agenti che hanno reagito prontamente. Durante gli scontri, un dirigente della Polizia di Stato è stato assalito da uno dei manifestanti, il quale è stato subito immobilizzato e arrestato. La situazione è divenuta estremamente tesa, mettendo in luce la complessità e la gravità dei fatti accaduti all’interno della prestigiosa istituzione accademica.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use