Ultimo aggiornamento il 1 Gennaio 2024 by Redazione
Reazione a Catena: il Torneo dei Campioni si conclude con i Dai e Dai Dopo come vincitori
La stagione di Reazione a Catena si è conclusa lunedì 1 gennaio 2024 con il Torneo dei Campioni, che ha visto trionfare i Dai e Dai Dopo nella finalissima contro le Tre e Lode. Marco Liorni, il conduttore storico del programma, ha salutato il pubblico per dedicarsi alla conduzione de L’Eredità. A sostituirlo, almeno per il momento, sarà Pino Insegno.
Le Tre e Lode si arrendono davanti alla performance mostruosa dei Dai e Dai Dopo
Nella sfida de L’Intesa Vincente, il trio delle Tre e Lode, composto da Marianna, Chiara e Lauretta, ha dovuto arrendersi nonostante aver indovinato ben 19 parole. I Dai e Dai, invece, hanno dato spettacolo con Simone, Marco e Mario che hanno indovinato 28 definizioni in soli 55 secondi. Hanno così guadagnato un montepremi di 173.250 euro, che però si è dimezzato quando hanno acquistato il terzo elemento ne L’Ultima Parola. Purtroppo, alla fine, non sono riusciti a centrare la soluzione corretta e hanno perso tutto il denaro vinto.
Polemiche sui social e addio commosso di Marco Liorni
Sui social sono piovute molte critiche riguardo al fatto che i campioni non abbiano vinto nemmeno un euro dopo una settimana di torneo. Molti telespettatori hanno suggerito di cambiare il regolamento per il prossimo Torneo dei Campioni. Inoltre, ci sono state anche critiche tendenziose nei confronti delle Tre e Lode, definite da alcuni utenti “raccomandate”. Tuttavia, queste critiche sono state considerate fuori luogo. Un altro motivo di polemica è stato l’addio di Marco Liorni, che ha lasciato il pubblico di Reazione a Catena con un commosso ringraziamento: “Vi ringrazio tanto perché mi avete sopportato e poi supportato anche attraverso ‘voi’ che siete in studio. A chi mi ha voluto qui rischiando… l’ultima parola che voglio dirvi è questa ed è grazie. Grazie a tutti voi, con tutto il cuore”.