Crollo edificio Napoli: un ferito in conseguenza - avvisatore.it
Un incidente grave si è verificato ieri sera nel centro di Napoli, nei pressi del Museo Archeologico Nazionale. Un edificio ha subito un crollo improvviso, causando ustioni a una persona e costringendo alcune persone ad essere evacuate. Queste informazioni sono state fornite dal Comune di Napoli.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute squadre della Polizia locale e dei vigili del fuoco per gestire la situazione. Al momento, non è ancora nota la causa del crollo, anche se alcune fonti ipotizzano un’esplosione causata forse da un problema elettrico. Tuttavia, sembra esclusa la possibilità di una fuga di gas.
Il crollo ha coinvolto un edificio situato in Vico del Pero. In particolare, sono stati danneggiati un bagno al piano terra e un locale al primo piano, che al momento del crollo era disabitato. I vigili del fuoco hanno effettuato un controllo per verificare la stabilità dell’edificio. Oltre alla persona ferita, altre sei persone, tutte di origine cingalese, sono state evacuate dagli appartamenti interessati dal crollo e da quelli adiacenti, sia in Vico del Pero che in Vico Cimitile.
La persona ferita è stata trasportata all’ospedale Cardarelli, dove le sono state diagnosticati 30 giorni di prognosi a causa delle ustioni riportate.
Fonte: ANSA
Il Parlamento italiano si riunisce per l'elezione di quattro giudici costituzionali, affrontando il gap di…
Il Senato italiano approva il decreto Milleproroghe 2025, introducendo novità su scadenze fiscali e amministrative…
Il 5 marzo 2025, Giorgia Meloni incontra l'ANM per discutere le problematiche dei trasporti in…
Trump nel 2025 promuove la cooperazione con Putin per la stabilità globale, proponendo il reintegro…
Il Porto e la Roma pareggiano 1-1 nell'incontro di Europa League del 15 ottobre 2025,…
Monaco di Baviera ospita un incontro cruciale tra Donald Trump, Russia e Ucraina per discutere…