Ultimo aggiornamento il 15 Gennaio 2024 by Redazione
Crollo di un solaio in una palazzina a Secondigliano: nessun ferito
Un crollo improvviso ha colpito una palazzina di due piani nel quartiere napoletano di Secondigliano, intorno alle 21.20 di ieri sera. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, come confermato dal Comune. Il crollo è avvenuto in via Paolo Giovio e ha richiesto lo sgombero di 9 appartamenti.
Intervento immediato delle autorità competenti
Appena ricevuta la segnalazione, sul posto sono intervenuti la Polizia Locale, i Vigili del fuoco e la Protezione Civile comunale. La situazione è stata gestita con tempestività e professionalità per garantire la sicurezza dei residenti e delle strutture circostanti.
Secondo crollo e operazioni di sgombero
Purtroppo, dopo il primo crollo, si è verificato un secondo crollo che ha coinvolto una parete interna confinante con un edificio adiacente, accessibile da via Monte Faito. I detriti sono caduti nel cortile dello stabile vicino, costringendo lo sgombero di altri due appartamenti.
Attualmente, sono in corso le verifiche sugli immobili e le operazioni di sgombero delle famiglie coinvolte. La maggior parte delle famiglie ha trovato una sistemazione autonoma, ad eccezione di due famiglie che includono minori e ultranovantenni costretti a letto. I servizi sociali si stanno occupando della loro sistemazione, mentre gli assessori Antonio De Iesu e Luca Trapanese seguono attentamente l’operato dei servizi, mantenendo un costante contatto con il sindaco Gaetano Manfredi.
Fonte: ANSA