Categories: Gossip

Dalila Di Lazzaro si apre a cuore aperto: dagli esordi al cinema agli amori, passando per il dolore e i ricordi

Introduzione:
Dalila Di Lazzaro, attrice di successo, ha deciso di raccontarsi in un’intervista esclusiva al Corriere della Sera, ripercorrendo la sua vita, i suoi esordi nel mondo del cinema, gli amori e le tragedie che l’hanno segnata profondamente. Una donna forte, che non si è mai arresa, neppure di fronte al dolore più grande: la perdita del figlio. In questa intervista, Dalila si mette a nudo, senza nascondere nulla, mostrando tutta la sua forza e la sua fragilità.

1. La cena con Robert De Niro e gli esordi nel cinema

Dalila Di Lazzaro inizia il suo racconto parlando di una cena molto particolare, immortalata in una foto che ha fatto epoca: accanto a lei, Gianni Minà, Muhammad Alì, Robert De Niro, Sergio Leone e Gabriel García Márquez. Fu proprio il grande regista a chiamarla, perché De Niro, impegnato nelle riprese di “‘era una volta in America”, voleva conoscerla. Ma Dalila era fidanzatissima e, nonostante le insistenze dell’attore americano, riuscì a liberarsi e a tornare dal suo compagno.

‘attrice torna poi con la mente ai suoi esordi nel mondo del cinema, quando lasciò Udine per fare la commessa a Roma. Un giovane aspirante attore mandò in giro anche le sue foto e il caso volle che finissero nelle mani di Andy Warhol. Dopo un provino e un incontro con il grande artista, Dalila si rese conto che la sua vita non sarebbe stata più la stessa. Si trasferì in America, diventò modella e attrice, e grazie al suo talento e alla sua bellezza, conquistò il mondo del cinema.

2. Gli amori: da Alain Delon a Gianni Agnelli

Dalila Di Lazzaro non si tira indietro quando si tratta di parlare dei suoi grandi amori. Tra questi, Alain Delon, un uomo “sempre incazzato, una tigre, bellissimo”. Sul set di un film a Parigi, i due ebbero una discussione, ma Dalila riuscì a calmarlo disegnandogli una caricatura sorridente. Delon, colpito dal gesto, la portò da Tiffany e le fece realizzare una medaglia con scritto: “Dalila, ne m’oublie jamais. Alain”.

Un altro grande amore di Dalila è stato Gianni Agnelli, che la raggiungeva spesso in elicottero. Durante una serata a Roma, l’Avvocato le regalò un portasigarette, ma Dalila non capiva il motivo di quel dono. Solo dopo aver accettato il consiglio del maggiordomo, Brunetto, si rese conto che la scatola era di Bulgari e che quel regalo le avrebbe permesso di pagare l’anticipo di una casa.

3. La tragedia della morte di Christian

La vita di Dalila Di Lazzaro è stata segnata anche da grandi dolori, come la perdita del figlio Christian, avuto a soli 15 anni. Christian morì in un incidente stradale a 22 anni, mentre era di leva come carabiniere. La notizia della sua morte le fu comunicata con un messaggio in segreteria telefonica: “Purtroppo c’è qui suo figlio. È nella sala mortuaria, dovrebbe venire a prendere le sue cose”.

Dalila ricorda con profonda commozione il momento in cui andò a trovare Christian per l’ultima volta all’obitorio. Prima di accarezzarlo per l’ultima volta, si bendò gli occhi, per poterlo ricordare sempre da vivo. Papa Wojtyła volle incontrarla per dirle che le era vicino e, di recente, un episodio l’ha commossa: durante il rinnovo del passaporto, un maresciallo le ha rivelato di essere stato nello stesso scaglione di Christian e di esserne stato amico.

Dalila Di Lazzaro, attraverso il racconto della sua vita, ha dimostrato di essere una donna forte, capace di affrontare le avversità e di lottare per i propri sogni. Nonostante il dolore e le difficoltà, ha sempre trovato la forza di andare avanti, restando sempre fedele a se stessa e ai propri valori.

Francesca Monti

Recent Posts

Il Parlamento Europeo premia Claudia Conte per il libro “La voce di Iside”

La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…

4 giorni ago

Edy Palazzi (FdI): “Salviamo il litorale di Ostia con interventi immediati”

Danni irreparabili al litorale di Ostia Roma, 15 gennaio – Le recenti mareggiate hanno nuovamente…

2 settimane ago

Benessere e mobilità: a Nemi arrivano servizi dedicati agli anziani

Il Comune di Nemi inaugura due iniziative gratuite per favorire la mobilità e promuovere il…

2 settimane ago

Collaborazione tra Regione Lazio e ASP San Michele: Progetto Casa Rifugio al Centro dell’Incontro

Il Presidente Giovanni Libanori dell’ASP San Michele ha recentemente accolto l’On. Roberta Della Casa, Consigliera…

2 settimane ago

Corsi Lavoro Estivo 2025: BF Academy dal 24 al 27 Gennaio – Prossima Tappa Imperdibile

Se stai cercando opportunità per il lavoro estivo 2025 nel settore turistico e del benessere,…

2 settimane ago

Ponti di ingresso a Nemi: partono i lavori con il sostegno del sindaco Bertucci, Libanori ed Edy Palazzi

La comunità di Nemi festeggia l’inizio dei tanto attesi lavori di ricostruzione dei tre ponti…

2 settimane ago