Ultimo aggiornamento il 20 Febbraio 2025 by Francesca Monti
Sfuma la collaborazione tra Daniel Craig e Luca Guadagnino
Sfuma la collaborazione tra Daniel Craig e Luca Guadagnino. Secondo quanto riportato da Deadline, l’ex interprete di James Bond ha deciso di ritirarsi dal progetto di Sgt. Rock, il nuovo film prodotto da DC Studios che si ispira a un supereroe della Seconda Guerra Mondiale. La regia è stata affidata al regista italiano, noto per il suo stile distintivo. Craig e Guadagnino avrebbero dovuto riunirsi sul set dopo la loro esperienza con il film Queer, ma ora la loro collaborazione è in stand-by. Non sono stati resi noti i motivi che hanno portato Craig a lasciare il progetto.
L’adattamento di Sgt. Rock
L’adattamento di Sgt. Rock è stato scritto da Justin Kuritzkes, che collabora per la terza volta con Guadagnino, avendo già lavorato insieme in Challengers e Queer. La notizia del ritiro di Craig ha suscitato sorpresa tra i fan e gli addetti ai lavori, considerando l’attesa che circondava questo progetto.
Il personaggio di Franklin ‘Frank’ Rock
Secondo le indiscrezioni emerse lo scorso anno, Daniel Craig era destinato a interpretare il sergente Franklin ‘Frank’ Rock, un personaggio iconico creato nel 1959 da Robert Kanigher e Joe Kubert. Rock ha fatto la sua prima apparizione nella serie a fumetti Our Army at War #83, che successivamente è stata rinominata Sgt. Rock. Questo personaggio è diventato un simbolo delle storie di guerra nei fumetti, e la sua trasposizione sul grande schermo era attesa con grande interesse.
Il futuro del progetto
Il ritiro di Craig rappresenta un colpo per il progetto, che ora dovrà trovare un nuovo protagonista per portare avanti la narrazione di un personaggio così amato dai lettori di fumetti. La produzione di Sgt. Rock continuerà sotto la direzione di Guadagnino, ma il futuro del film rimane incerto senza la presenza di Craig. I fan sperano che vengano presto fornite ulteriori informazioni riguardo al casting e alla direzione che prenderà il film.