Daniele De Rossi deluso dalla prestazione della Roma: “I giocatori possono fare di più”

Daniele De Rossi Deluso Dalla Daniele De Rossi Deluso Dalla
Daniele De Rossi deluso dalla prestazione della Roma: "I giocatori possono fare di più" - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 25 Agosto 2024 by Luisa Pizzardi

La sconfitta della Roma contro l’Empoli ha suscitato una reazione forte e diretta da parte del tecnico giallorosso Daniele De Rossi. Ai microfoni di Dazn, l’allenatore ha espresso il suo disappunto per la prestazione della squadra, sottolineando che i giocatori possono e devono dare di più in campo. La partita, che aveva tutte le carte in regola per essere una vittoria, si è trasformata in una serata da dimenticare per i tifosi e per lo stesso De Rossi.

Le dichiarazioni di Daniele De Rossi

L’insoddisfazione post partita

Daniele De Rossi non ha usato giri di parole nel commentare la prestazione della sua squadra: “Non sono soddisfatto della partita di nessuno. Quando perdi in casa non puoi essere soddisfatto di nessuno.” Queste parole evidenziano la frustrazione dell’allenatore per la mancanza di incisività della sua formazione. De Rossi ha criticato non solo il tridente offensivo composto da Dybala, Soulè e Dovbyk, ma ha anche voluto chiarire che il problema non risiedeva in un singolo giocatore, bensì in una performance collettiva al di sotto delle aspettative.

Il tecnico ha utilizzato un linguaggio deciso e fermo, riflettendo la sua posizione su come la squadra debba affrontare le partite. “Era una partita che dovevamo vincere e dovevamo fare meglio non solo nei singoli,” ha aggiunto, rimarcando l’importanza del gioco di squadra e la necessità di un cambiamento immediato nella mentalità dei giocatori. La vittoria in casa è fondamentale in un campionato competitivo e De Rossi sembra determinato a ripristinare l’impegno e l’unità della squadra.

Il controverso episodio di Shomurodov

Un altro tema caldo emerso dalla partita è stato l’episodio che ha coinvolto Eldor Shomurodov, alle prese con un contatto in area di rigore con Gyasi. De Rossi ha commentato il fatto che l’arbitro non abbia concesso il rigore, esprimendo il suo punto di vista sulla mancata decisione. “Dalla panchina il corpo di Eldor sembrava muoversi in maniera particolare, non aveva motivo di buttarsi in quella situazione,” ha affermato. La mancanza di decisionismo da parte dell’arbitro ha alimentato il dibattito tra i tifosi e gli esperti, suscitando interrogativi su cosa avrebbe potuto cambiare l’andamento della partita.

De Rossi ha poi sottolineato che la squadra, nella ripresa, ha cercato di spingere di più, consapevole di essere in svantaggio. “Ci vedevamo battuti quindi siamo andati fuori giri,” ha detto, parlando della necessità di una reazione decisa. Tuttavia, il tecnico ha chiaro che per ottenere pareggi e vittorie servirà un atteggiamento più aggressivo e proattivo nelle prossime sfide.

La situazione di Zalewski

La criticità del supporto dai tifosi

Un altro tema delicato è stato il supporto dei tifosi, in particolare nei confronti di Zalewski, che ha ricevuto fischi dal pubblico durante la partita. De Rossi ha difeso il giovane calciatore, commentando la negatività dei fischi e affermando che è ingiusto giudicare un giocatore con tale severità. “E’ brutto quando viene fischiato un giocatore. Se è sembrato che sia andato peggio degli altri a me non è sembrato così,” ha detto.

Il tecnico ha aggiunto che Zalewski, pur commettendo errori, dimostra un impegno maggiore rispetto a molti altri. “Sbaglia qualcosa ma va più forte di tanti altri,” ha affermato, evidenziando le qualità e il potenziale del giovane talento. De Rossi, conoscendo bene l’ambiente romano e le pressioni che il calcio porta, ha sottolineato che anche lui potrebbe subire fischi, ma ha espresso la sua fiducia nelle capacità di Zalewski. “So che ha grandi potenzialità,” ha concluso, lasciando intendere che l’approccio e l’impegno del giocatore sono aspetti fondamentali per il futuro della squadra.

L’analisi dell’allenatore si chiude con un chiaro messaggio: è tempo di lavorare insieme per superare questo momento difficile e riportare la Roma ai vertici del campionato.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use