Darkblood Italy Vampires, l’associazione dei ‘veri vampiri’ si trasferisce a Pennabilli: polemiche e scetticismo

Darkblood Italy Vampires Las Darkblood Italy Vampires Las
Darkblood Italy Vampires, l'associazione dei 'veri vampiri' si trasferisce a Pennabilli: polemiche e scetticismo - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 by Giordana Bellante

Introduzione:
La notizia del trasferimento dell’associazione nazionale dei ‘veri vampiri’, la Darkblood Italy Vampires, nel borgo di Pennabilli, in provincia di Rimini, ha suscitato non poche polemiche e reazioni contrastanti tra gli abitanti del luogo e le autorità locali. La figura centrale di questa vicenda è quella di Jacob Dimitri, noto come Jacob the real vampire, protagonista del prossimo film della saga ‘Sunset Moon’.

La Darkblood Italy Vampires e Jacob the real vampire:
‘associazione Darkblood Italy Vampires è composta da persone che si definiscono ‘veri vampiri’, ovvero individui che sostengono di assumere energia bevendo sangue da donatori. A capo di questa comunità c’è Jacob Dimitri, noto come Jacob the real vampire, che ha dichiarato: “Non siamo né dei malati né degli esaltati, rivendichiamo il sacrosanto diritto di riunirci”. La scelta di trasferire la sede dell’associazione a Pennabilli, tuttavia, ha sollevato diverse polemiche e critiche, soprattutto da parte del sindaco del paese e di alcuni rappresentanti della comunità locale.

Le reazioni del sindaco di Pennabilli e del direttore del museo Mateureka:
Il sindaco di Pennabilli, Mauro Giannini, ha reagito con scetticismo alla notizia del trasferimento dell’associazione nel suo comune. “Non abbiamo bisogno di promuovere Pennabilli, che ha tantissime attrattive con queste persone che, mi pare, cercano solo di farsi pubblicità,” ha dichiarato Giannini. Anche Renzo Baldoni, direttore del locale museo Mateureka, ha espresso il suo disappunto per la decisione dell’associazione di stabilirsi a Pennabilli. “Associare il nostro paese, che ha una storia antica e uomini illustri , a uno sconosciuto che nulla ha a che fare con Pennabilli e ne utilizza il nome per le farneticazioni più strampalate è non solo avvilente, ma profondamente ingiusto,” ha affermato Baldoni.

La difesa di Jacob the real vampire e la posizione dell’amministrazione comunale:
Nonostante le critiche e lo scetticismo manifestati da alcuni rappresentanti della comunità locale, Jacob Dimitri ha difeso la scelta di trasferire la sede dell’associazione a Pennabilli, ribadendo il diritto dei ‘veri vampiri’ di riunirsi e di praticare le loro attività in modo libero e consapevole. Dal canto suo, l’amministrazione comunale di Pennabilli ha precisato che, se qualcuno ha una proprietà e vuole portarvi la sede legale di un’associazione, non può impedirlo. Tuttavia, il sindaco Giannini ha sottolineato che **Pennabilli non ha bisogno di questo tipo di pubblicità e che l’arrivo dell’associazione non porterà alcun beneficio al paese.

La vicenda del trasferimento della Darkblood Italy Vampires a Pennabilli ha quindi suscitato reazioni contrastanti, tra chi difende il diritto dei ‘veri vampiri’ di riunirsi e chi, invece, ritiene che questa scelta sia avvilente e ingiusta per il paese e la sua storia. La questione rimane aperta e continuerà sicuramente a far discutere nelle prossime settimane.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use