Categories: Notize Roma

De Luca: pronto ricorso alla Consulta per l’autonomia

De Luca annuncia iniziative contro la riforma

Il governatore campano Vincenzo De Luca ha annunciato una serie di iniziative per contrastare la riforma approvata dal Senato. In particolare, si rivolge agli amministratori pubblici, al mondo della cultura, a quello delle imprese e del lavoro. L’obiettivo è quello di organizzare una “grande mobilitazione di massa” per far emergere la verità sull’autonomia differenziata.

Una legge truffa secondo De Luca

De Luca non ha risparmiato critiche al ddl approvato dal Senato, definendolo una “legge truffa”. Il governatore campano ha espresso la sua contrarietà nei confronti della riforma e ha annunciato la possibilità di ricorrere alla Corte Costituzionale una volta terminato l’iter legislativo. Inoltre, non esclude la possibilità di scendere in piazza nelle grandi città come forma di protesta.

Una grande mobilitazione di massa

L’obiettivo delle iniziative annunciate da De Luca è quello di organizzare una “grande mobilitazione di massa” per far emergere la verità sull’autonomia differenziata. Il governatore campano si rivolge agli amministratori pubblici, al mondo della cultura, a quello delle imprese e del lavoro, invitandoli a unirsi nella lotta contro la riforma. De Luca ha sottolineato l’importanza di fare un’operazione verità sul tema e di contrastare la burocrazia che impedisce il progresso della regione.

In conclusione, il governatore campano Vincenzo De Luca ha annunciato una serie di iniziative per contrastare la riforma sull’autonomia differenziata. Ha definito il ddl approvato dal Senato una “legge truffa” e ha espresso la possibilità di ricorrere alla Corte Costituzionale. De Luca invita gli amministratori pubblici, il mondo della cultura, quello delle imprese e del lavoro a unirsi nella lotta contro la riforma, organizzando una “grande mobilitazione di massa” per far emergere la verità.

Redazione

Recent Posts

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

15 ore ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

16 ore ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

1 giorno ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

2 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

6 giorni ago

Roma Appia Run 2025: una corsa tra storia e sport

Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…

1 settimana ago